Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, anche la tonsillite di Lyanco allontana Rossettini da Genova

Luca Rossettini

In uscita / In caso di cessione dell'ex Bologna, Mihajlovic avrebbe la coperta troppo corta in vista della prima di Coppa Italia

Marco De Rito

"E' notizia risaputa che Genoa e Sampdoria abbiano messo gli occhi su Luca Rossettiniper poter rinforzare le rispettive difese. La risposta del Torino a questi sondaggi non è stata di chiusura totale, anzi a certe condizioni la società di Via dell'Arcivescovado si è detta disposta a parlarne. I due club liguri così hanno preso contatto anche con l'entourage dell'ex Bologna per capire l'effettiva disponibilità ad accettare le offerte.

"Bisogna ricordare, però, che il Toro non ha mai messo il classe 1985 sul mercato ed anche per Sinisa Mihajlovic rappresenta un giocatore importante per la propria difesa che riesce a garantire solidità grazie ad una buona esperienza. Il tecnico granata, inoltre, ha sempre palesato la volontà di volere lavorare con cinque giocatori a disposizione nel reparto arretrato, quindi la cessione di Rossettini costringerebbe i granata ad effettuare due acquisti in difesa.

 (foto: Federico Bosio)

"Si è aggiunto poi un altro problema: quello rappresentato dalla tonsillite di Lyanco. Il brasiliano è costretto a saltare la prima di Coppa Italia e probabilmente starà fuori anche la prima di campionato. Il tecnico serbo non può arrivare a questi appuntamenti così importanti con la coperta troppo corta ed, in caso di cessione di Rossettini (che, dettaglio non trascurabile, è stato comunque confermato dal presidente Cairo), i difensori in rosa disponibili sarebbero solo due. In questo caso si dovrebbe intervenire sul mercato in ingresso immediatamente ma i discorsi per quanto riguarda le entrate sembrano ancora lontani dalla chiusura e trovare due difensori per il 13 agosto sembra un'impresa davvero ardua. Rossettini si allontana da Genova, almeno per il momento.

"