gazzanet

Calciomercato Torino, l’ufficialità di Martinez all’Atlanta può slittare

La finestra americana apre dal 14 febbraio e chiude il 18 maggio, ma le società d'oltreoceano possono tesserare anche prima e dopo di queste date

Lorenzo Bonansea

"E' tutto fatto per Josef Martinez all'Atlanta United: il giocatore - come riportato in esclusiva su queste colonne - verrà acquistato dalla squadra militante in MLS per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, e già ieri il venezuelano non era presente in Sisport insieme ai compagni.

"L'annuncio del positivo esito dell'operazione, però, non è ancora arrivato, e questo per motivi molto semplici: prima di tutto, il non semplice sviluppo che hanno questo genere di trattative intercontinentali, tra burocrazia ed affini, ed in secondo luogo perché in America il calciomercato non è finito. Anzi, non è nemmeno - ufficialmente - aperto. La finestra di mercato oltreoceano, infatti, apre il 14 febbraio, e si conclude il 18 maggio. Le società americane, però, possono tesserare ed ufficializzare l'ingaggio di un nuovo giocatore anche prima o dopo queste date, ma l'inserimento all'interno dei roster avverrà solo nello specifico periodo trimestrale.

"Dunque, potenzialmente, Martinez potrà essere annunciato in qualsiasi momento, da oggi al termine della finestre di mercato a stelle e strisce. Per Martinez all'Atlanta, dunque, non sembrano esserci dubbi: l'ufficialità è solo questione di tempo. Nel frattempo, l'attaccante è già in volo verso nuovi lidi, come testimonia la foto postata dall'account Instagram del suo agente: