Calciomercato Torino, per Vida situazione in stand-by

Calciomercato Torino, per Vida situazione in stand-by

In entrata / Per il difensore ucraino non c’è ancora l’intesa sull’ingaggio, e la Dinamo Kiev va convinta con denaro sonante: l’affare legato a Maksimovic

52 commenti

Domagoj Vida è un difensore croato in forza alla Dinamo Kiev: il giocatore è arrivato nella sua attuale squadra nel 2013, dopo essere stato acquistato dalla Dinamo Zagabria per circa 6 milioni di euro. Il ragazzo si è fatto spesso notare per la sua forza fisica, e per il fatto che non si tiri mai indietro per un contrasto, ma non solo: molto abile anche nel gioco aereo, ma talvolta troppo istintivo, fattore che lo porta a commettere alcuni falli che potrebbero essere evitati. Quest’estate, inoltre, si è messo in mostra con la sua Croazia agli Europei che, nonostante sia stata eliminata dal Portogallo, ha dimostrato di essere una buona nazionale: proprio nel match dell’eliminazione lo stesso Vida si è reso più volte pericoloso, sfiorando il gol del vantaggio prima della beffa portoghese.

Croatia v Portugal - Round of 16: UEFA Euro 2016

Oltre a questo, Vida è un giocatore che il Torino sta seguendo attentamente durante questa sessione di calciomercato, perché ha trovato nel difensore croato un sostituto plausibile nel caso si concretizzasse davvero il trasferimento di Nikola Maksimovic. Non è certo l’unico nome papabile, perché c’è anche Simunovic che potrebbe essere scelto per sostituire l’ex giocatore della Stella Rossa, ma Vida sarebbe un profilo più interessante perché ha un’esperienza importante, dato che ha giocato in diverse competizioni e anche agli Europei di quest’anno. Si allontanano, dunque, i nomi di Izzo e Tomovic, che erano stati candidati anche loro a sostituire Maksimovic: per ora le piste più probabili sono quelle di Vida e Simunovic.

Ma in realtà non c’è ancora nessuna novità: dal punto di vista dell’ingaggio sarà difficile convincere Vida, perché il difensore ha firmato un quinquennale con la Dinamo Kiev, e perciò serviranno diversi soldi per poterlo interessare. Sarà complicata anche la trattativa col la squadra stessa, che chiede per il cartellino del difensore tra i 7 e gli 8 milioni di euro: queste cifre sarebbero quasi record per Urbano Cairo che, se mettesse a segno questo colpo, rischierebbe anche di superare la cifra spesa per comprare Adem Ljajic dalla Roma. Per questo motivo l’acquisto di Vida è strettamente legato alla cessione di Nikola Maksimovic, che darebbe ai fondi granata le giuste risorse per arrivare al giocatore della Dinamo Kiev.

Di Gianluca Sartori e Gualtiero Lasala

52 commenti

52 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. JuveMerda77 - 1 anno fa

    I movimenti di mercato quest’anno sono veramente da strapparsi i capelli, almeno per ora.
    Decidi (ed era evidente) che il ciclo Ventura è chiuso. Ok!
    Mi aspetto che la società lo avesse già capito almeno da gennaio.
    Mi aspetto anche che abbiamo iniziato a prendere contatti con Miha non piu tardi di aprile…
    Sono quindi quasi 5 mesi che il trio Cairo Petrachi Miha programmano la squadra per quest’anno e mi sembra che si siano fatti delle gran pugnette in tutto questo tempo.
    Volevi Liajc e hai sputato sangue x portarlo perdendo almeno 3 settimane quando era chiaro quanto costasse il suo ingaggio.
    Dai via Peres, ci può stare e lo sapevamo da lo scorso anno che se ne sarebbe andato, ma allora se De Silvestri è il sostituto che volevi perché non prenderlo ad inizio luglio così faceva la preparazione in gruppo (la cifra del cartellino era abbordabilissima, non serviva vendere Peres per arrivare a lui).
    E sopratutto decidi di sfoltire la rosa dando via i vari Silva Janson ecc perché non fare subito anche questa mossa?
    Il caso dello zingaro Maksimovic è il meno prevedibile, anche se già lo scorso anno gli avevamo negato il trasferimento e lui scalpitava x andarsene.
    Mi sembra poi un cazzotto in un occhio vedere Parigini con la maglia del Chievo per dare spazio a Martinez.
    Siamo stati tutto il mese di luglio a fare la preparazione di un gruppo che ad oggi è per metà smantellato.
    Voti:
    CAIRO 4: non ci venga a dire che i soldi non ci sono. Cominci a comprare, poi vendiamo Maksimovic (o al limite farà il giardiniere almeno fino a gennaio)
    PETRACHI 5: nessun guizzo di mercato. Solo acquisti di giovani a basso costo. (Potevamo tenerci i nostri).
    MIHAJLOVIC 4: idee poche e ben confuse (proprio come domenica a San Siro). Fissato per i suoi slavi mentre a noi piaceva da matti l’idea di un Toro italiano.

    Una nota positiva però c’è:
    Di calcio ci capisco poco e forse questa mia disanima si rivelerà tutta sbagliata!!!
    Speriamo…..

    FVCG sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 anno fa

      GRANDE autoironia finale!!!!
      :-)
      FVCG!!!
      SEMPRE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Rocky toro - 1 anno fa

      E’ proprio qsto che fa incazzare! Perché tergiversare? Per risparmiare qualche spicciolo rischiando di prendere solo scarti! Quindi si deduce che alla società non gliene frega un piffero di approntare una compagine atta a traguardi di più alto livello. E voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di dire che non e così!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. JuveMerda77 - 1 anno fa

    Scusate ma per fare un articolo del genere vi pagano anche?
    Avete scritto cose assolutamente ovvie e risapute, senza aggiungere niente.
    Se non avete niente da dire il silenzio è la scelta migliore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. JuveMerda77 - 1 anno fa

      Dateci dei dati concreti, ad esempio quanto prende di ingaggio.
      Così riempite il sito e date info utili.
      Sennò e meglio un articolo sulla crescita dei funghi porcini

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Torissimo - 1 anno fa

    No, il saldo attuale del calciomercato di quest’anno è già superiore, e di un bel pezzo, alle cifre richieste.
    Il problema è semmai l’ingaggio, che sarebbe fuori dal tetto massimo imposto dalla società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. gam66 - 1 anno fa

    Tranquilli, la Dinamo ha tolto Vida dal mercato. Tagliata la testa al Toro. Poco alla volta, stiamo perdendo tutti gli obiettivi o presunti tali. A parte ciò bertu62, condivido pienamente il tuo pensiero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bertu62 - 1 anno fa

    ….’nnaggia!!!
    Avevo giusto pronto un post……aspettate va’ che adesso ve lo copio-incollo!!! Ahahahahaha….. :-)

    Continuo a leggere commenti tutti quanti un po’ sulla stessa linea:
    -CAIRO BRACCINO
    -CAIRO STA SVENDENDO PER PAGARE RCS
    -PETRACHI ACCENDI LE LUCI
    Ecc…ecc….
    Ora INTENDIAMOCI una volta per tutte: io NON è che sia proprio proprio contento SE e QUANDO il Toro va male o perde!!! ANZI!!! MI GIRANO LE BALLE!!!
    Ed infatti sono ANNI che ce l’ho che girano!!!! :-) ….
    Però nonostante tutto sono ancora qui A TIFARE TORO ed ho tirato su 2 figli A TORINO che tifano anch’essi Toro!!!
    Però sono ANCHE in grado di capire SE, QUANDO e COME criticare squadra (giocatori) e dirigenza!!!!
    Adesso cosa vedo? Adesso cosa abbiamo??
    Abbiamo Allenatore nuovo dopo 5 di Ventura che TANTI, anche qui, di Voi, hanno “sopportato” perché a Loro dire (tutti allenatori vincenti, eh??) NON SAPEVA far giocare la squadra!!!
    Abbiamo lo stesso DS (Petrachi) che ha preso sì ANCHE AMAURI e Sancez Mino e altri ma ANCHE Peres/Immobile/Cerci/Darmian/Glik/Maksimovic/Belotti e altri…
    Abbiamo lo stesso AM (Cairo) che è vero che ha preso il Toro a poco o niente ma è ANCHE vero che ALMENO LUI l’ha preso!!! E lo sta tenendo VIVO a distanza di 11anni!! IO NON HO VISTO NE’ FERRERO (cioccolato, per intenderci…) NE’ ALTRI PSEUDO-TIFOSI farsi avanti e prendere la società che era fallita!!! SOPRATTUTTO NESSUNO DI NOI/VOI!!!
    E allora dico ZITTI!! ZITTI E CUCCIA!!! NON MERITERESTE NULLA (di quello che abbiamo….)….SOLO CIMINELLI E ROMERO (tanto per fare 2 nomi a caso….)!!!
    Altro che squadra stabilmente in A con giocatori di proprietà lo stadio FILADELFIA finalmente quasi pronto ed un settore giovanile!!!!!
    Adesso leggo che “si piange” per Zappacosta che vorrebbe andare via perché STUFO di fare ANCHE panchina!!!
    MA DAI!!! MA SMETTIAMOLA DI DARE SEMPRE LA COLPA AGLI ALTRI SE I GIOCATORI NON HANNO PIU’ VOGLIA O PAZIENZA!!!
    “PETRACHI VENDE TUTTI”….
    “CAIRO VENDE TUTTI”….
    “SINISA VENDE TUTTI”….
    MA CAIRO/PETRACHI/SINISA COSA???
    Glik voleva andarsense, già l’anno scorso (infatti s’è visto il campionato che ha fatto, e lo ringrazio ancora per i punti persi insieme a Padelli…)…
    Maksimovic IDEM, poi ha detto a Sinisa che sarebbe restato ACCETTANDO anche un aumento IN PIU’ visto che già alla fine dello scorso campionato gli era stato allungato ed aumentato il contratto….ed AVEVA PURE FIRMATO!!!…salvo poi fare l’infame e “disertare” il campo (altrimenti sarebbe finita a botte con Sinisa, DI SICURO!!! Meglio scappare a casa in Serbia, coniglio….)…
    Peres anche voleva andarsene a giocare in un Top-Club….Solo che la Roma, s’è visto, ha SOLO i soldi dell’americano…il resto….
    Adesso Zappacosta: Zappacosta se va via è perché LO VUOLE LUI, non per “PLUSVALENZA”….Perché forse pensava di essere TITOLARE inamovibile dopo che Peres è andato via!! Però dai, siamo onesti: fisicamente è una pippa se confrontato a DE SILVESTRI!!! Ed anche tecnicamente poi, non è che sia TUTTO STO IRA DIDDIO, no? :-) …..
    SIAMO SERI!!!
    CI SARANNO SEMPRE GIOCATORI CHE ARRIVANO ED ALTRI CHE PARTONO!!!
    In effetti invece di prendersela su chi parte, vediamo invece CHI ARRIVA!!!
    Allora sì che mi trovate pronto a discutere in modo serio e costruttivo!!!
    Ma se continuate a “sparare cagate” su “braccini, RCS, fari spenti”…..

    FVCG!!!
    SEMPRE!!!

    P.S. Vi avviso IO (prima che qualche “zucca” me lo faccia “notare” che farò tanti copia-incolla di questo mio Post e lo metterò in tutti i commenti a tutti gli articoli così che TUTTI lo possano leggere!!! :-)
    Hai visto mai che un Tenente a caso oppure un Sysma_558 lo debbano perdere??
    Ahahahahahhahahahaha!!!!!
    :-) :-)

    P.P.S.S. CIMINELLI??? MA SIETE PROPRIO…….JUVENTINI!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. esseti - 1 anno fa

      Abbiamo capito…sei un figo!

      Diciamo che hai rotto il cazzo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu62 - 1 anno fa

      EsseTi (ST…..Come ST..NZO forse..?)….. :-) ….Eddai!! DICIAMOMELO!!! AHAHAHAHAHA!!! :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. esseti - 1 anno fa

        Ma vai a fare in culo frocio gobbo del cazzo..
        Sei pure del 62. Un coglione totale.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 1 anno fa

        Hummmm….
        E se Ti dicessi che…62 sono invece LE CAZZATE che hai scritto qui!!!
        Oppure le volte che Tii hanno visto dare via il c**lo Tu in Crocetta!!!
        :-)….
        FVCG!!
        SEMPRE!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Torissimo - 1 anno fa

      Lo stile di esseti è forse deprecabile, però effettivamente non si può scrivere di stare ‘tutti zitti e a cuccia’. Qui non siamo in Corea del Nord. E poi basta con questi ‘sorrisi’ inseriti ovunque, mentre si tirano stilettate a destra e manca.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. esseti - 1 anno fa

        Hai ragione sullo stile…ma questo è un idiota.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. DELTA - 1 anno fa

      ribadisco il commento che ti ho già inviato : COGLIONE !!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. esseti - 1 anno fa

        ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 1 anno fa

        Tranquillo anche Tu “Lancia DELTA”… fra un pochino passa l’infermiera e darà la terapia anche a Te! Sappiamo che sei “geloso” del tuo “amichetto” ST!!! Shssss…..tranquillo…. adesso arriva…..
        :-) ….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. biziog - 1 anno fa

    aspetterei, finora mercato deludente, ma non mi sembra che i vari siti ci abbiano fino ad ora capito molto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. alessandro - 1 anno fa

    non ho parole..non ho parole..
    anche su questo…ci dobbiamo pensare!! MA NON è ALLA NS PORTATA!
    ANCHE CON LA VENDITA DEL SERBO..CAIRO NON LI SPENDERA MAI QUEI SOLDI..
    Ho sentito che la ns casa madre la SANTA ROMA.. vuol liberarsi di un certo
    VANCOEUR per non dovergli piu pagare lo stipendio visto che prorio non è all’altezza…….INDOVINATE chi glielo pagherà??
    A SUMA BEN CIAPA’

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. DELTA - 1 anno fa

    nano pagliaccio , giù le mani dal NOSTRO Toro !
    RCS l’hai presa anche grazie ai fessi che credono ancora che tu investi qualcosa e rinnovano l’abbonamento per la loro passione per questa Squadra , ma tu la passione ce l’hai solo per i soldi .
    VERGOGNATI , SEI PEGGIO DI CIMMINELLI il che è tutto dire
    Ribelliamoci tutti a questo bastardo senza scrupoli , sabotiamo lui e le sue schifose riviste … ah già anche la gazzetta (bello schifo di giornale , che ora mi cancellerà subito dal forum) e facciamogli capire DI CHI E’ IL TORO
    e voi buffoni prezzolati gobbi e cairesi con i vostri “non mi piace” sotterratemi pure , ma i tifosi VERI la pensano come me

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 anno fa

      Certo certo…. Poi facciamo presidente te, così ci compri Messi…. Tutti buoni a parlare, manco avessimo la fila di aspiranti presidenti miliardari alla porta…. Andiamo a prendere a sassate la sede daiiii!!!! Così poi magari ci compra quello che viveva in una baracca e voleva il Parma per un euro!!!! Daiii andiamooooo!!!! Tu si che sei un vero tifoso granata!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. DELTA - 1 anno fa

        no lasciamo il nano presidente , così quando finisce i soldi per RCS e le altre sue aziende del cazzo , vediamo se non fa fallire anche lui il Toro !!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Héctor Belascoarán - 1 anno fa

      Peggio di Ciminelli? Davvero, siamo arrivati a sto punto?
      L’ultimo che si è presentato da Cairo con l’intenzione di comprare si faceva chiamare MISTER X… Non aggiugo altro, stiamo solo molto attenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. DELTA - 1 anno fa

        ti ricordo ch3e se il nano avesse voluto , anziché Giovannone (minchia , proprio lui) il braccino avrebbe SUBITO rilevato il Toro ; e invece ha aspettato , per fare la figura del figo “salvatore” , così ha anche preso il c..o anche tutti i fessi , come me e come te !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Athletic - 1 anno fa

      Generalmente cerco di non usare mai certi termini, ma visto che sei il primo tu ad usarli … dire che Cairo sia peggio di Cimminelli, è una ***minchiata*** colossale, a meno che a te non sia piaciuto il fallimento, e quindi tu voglia ripetere l’esperienza. Poi i tifosi che si abbonano secondo te sono “buffoni prezzolati gobbi e cairesi” ? Ma non ti vergogni ? Sei un tifoso vero tu che non ti abboni ? Vergognati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. DELTA - 1 anno fa

        finchè ci sarà questo mentecatto contapalle del cazzo puoi star tranquillo che non mi abbono più ; anche perché devo farmi 150 km per venire a Torino e per vedere questa m..da non butto i miei soldi in questo modo !!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 1 anno fa

          Io devo fare pochi chilometri meno di te, eppure mi abbono lo stesso. Ognuno è libero di fare quello che preferisce, io non critico chi non si abbona, ma d’altra parte, se non lo fai, per corerenza cessa anche il motivo delle lamentele. Ma nessuno ti vieta di criticare, ci mancherebbe .. senza insultare chi si abbona però, e senza insultare nessuno, in generale. Resta il fatto che scrivere che Cairo è peggio di Cimminelli, non ha nessun senso. Al massimo può essere dettato dal nervoso, nulla più.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. gam66 - 1 anno fa

      Parla per te. Io sono un tifoso vero e non la penso come te. Attaca il cervello prima di parlare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. DELTA - 1 anno fa

        e tu attaccati al … cairo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Rocky toro - 1 anno fa

    Le redazioni dei vari siti con forum di tifosi si devono fare delle belle risate, di fronte ai commenti che i poveri sostenitori fanno a corredo di corali fanfaluche. Ma d’altronde de cosa vo’ parla’, che nun ce sta un cazetazetao di comprae\ovendita ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. antijuve - 1 anno fa

    Siamo ai saldi… Come ogni anno poche idee chiare.. Solo scommesse fatte a fari spenti..un ds che usi la luce??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. gam66 - 1 anno fa

    Ma guarda, su un altro sito scrivevano che c’è il si del giocatore. Mah! Sta di fatto che siamo a -7 e ancora non si concretizza nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Pex - 1 anno fa

    Perché il difensore Ucraino nelle foto gioca con la Croazia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 1 anno fa

      Perchè è croato ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rocky toro - 1 anno fa

        No, madre croata e padre ucraino. :-)))

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 1 anno fa

          ahhh, ecco … si spiega tutto ;)))

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Nicola - 1 anno fa

    7-8 milioni per questo brocco??? Ma dai, non scherziamo per carità….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 anno fa

      E perché dovrebbe essere un brocco il centrale della Croazia, che ha una delle migliori difese d’Europa? Gioca nella Dinamo Kiev eh, mica nel Crotone!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 anno fa

        Tanto non viene,con quello che costa di ingaggio…E poi per arrotondare magari si vende le partite come quella con il Lione…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. JuveMerda77 - 1 anno fa

      Non credo sia un brocco.
      È da anni titolare inamovibile in nazionale ed è stato uno dei migliori difensori all’europeo.
      Semmai queste sono 2 ottime ragioni x non venire da noi.
      Ci va bene se prendiamo Vanquier, che è un brocco vero.
      Dimenticate Vida

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Rocky toro - 1 anno fa

    Però non aver deciso ancora cosa farne del profugo serbo a una settimana dal gong è proprio da società organizzata e lungimirante, e che questo blocchi gli altri affari è ridicolo. Come se non mangiassi perché non ho comprato la carta igienica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. antijuve - 1 anno fa

      Grande

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 1 anno fa

      Si ma non è che quello che ipotizza o inventa TN sia necessariamente quello che esce dalla bocca di Cairo e Petrachi eh! A sentire ciò che si legge qui ad oggi dovremmo avere tutt’altra formazione e avremmo Giampaolo allenatore! Se si tira alla lunga con Macksimovic è perché ci sono tante richieste e vogliono spuntare la migliore offerta possibile…. Non è che un presidente rinuncia a milioni in più solo per non mettere in ansia qualche tifoso…. Tanto noi l’ansia ce l’abbiamo da sempre!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. TOROSEMPRE - 1 anno fa

      ahahahhah Dando via il serbo per prendere sto croato sarebbe come pulirsi il c..o senza aver ??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 anno fa

        …La carta???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. bertu62 - 1 anno fa

      Hummmmm….Lo dici Tu ed alcuni “giornalai” che non hanno deciso cosa fare!!! Di sicuro non è perà che te lo vengono a dire, Ti pare?
      Però torno a dire che Maksimovic E’ SCAPPATO in Serbia per non BECCARLE da Sinisa!!! E questo la dice lunga sulla sua permanenza al Toro!!! Quindi, se ne andrà…..Dove e quando? Dove lo pagheranno di più!!! Quando? Quando firmeranno il contratto!!!!
      :-)

      FVCG!!
      SEMPRE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 anno fa

        Speriamo solo di non rivivere di nuovo la situazione ‘amauri’

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. esseti - 1 anno fa

    Strano leggere un titolo così ….premesso che Vida fino all’altro ieri nn sapevo chi fosse, di solito siamo velocissimi e sopratutto concreti nel chiudere le operazioni di mercato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Simone - 1 anno fa

    Eh si, senza la vendita di maksi non si può fare nulla.
    Le cessioni di glik e peres nn hanno portato nulla.
    Certo che se ne scrivono di ca….te

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 anno fa

      A bilancio Peres quest anno non ci sarà, ci sono al momento i soldi Glik in entrata e in uscita quelli di Ljaic De Silvestri ecc

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 anno fa

        Questa è una cazzata… e lo sai…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 anno fa

    Poi arriva una Samp qualisasi e per 10 mln di prende un bel giocatore belga.
    Società ridicola, spendono due soldi solo per giocatori bolliti o scommesse, mai un acquisto sicuro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy