Calciomercato Torino, ultimo giorno da record: le cifre di Niang e Zappacosta

Calciomercato Torino, ultimo giorno da record: le cifre di Niang e Zappacosta

L’operazione che riguarda il francese è la più onerosa dell’era Cairo, mentre la cessione di Zappacosta la più redditizia

24 commenti

AFFARI DA RECORD

Schermata 2017-09-01 alle 00.17.20

Due affari dell’ultimo giorno, un’entrata eccellente e un’uscita eccellente – entrambe, in qualche modo, da record: stiamo parlando dell’acquisto da parte del Torino di M’Baye Niang dal Milan, e della cessione al Chelsea di Davide Zappacosta. Entrambe, sfondano un muro mai sfondato prima: il primo, è complessivamente l’affare più oneroso in entrata dell’era Cairo, mentre l’uscita del terzino costituisce la più grossa rivendita di sempre della storia del Torino.

24 commenti

24 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. TORO1977 - 3 settimane fa

    Sinceramente sto ancora brindando x i 28 e dico 28 milioni per un giocatore qualunque come Zappacorta (come i cross che fa’ o corti o lunghi ma mai buoni x belotti).
    A 15 milioni lo avrei portato io a Londra.
    Capitolo Benassi: per qualcuno il nuovo Modric….(forse e’ ora di smettere con il vino)….un’ottima persona, un giocatore ordinario…e comunque di rincon non vale il laccio della scarpa!!!
    Niang: il mio dubbio sta’ nell’aiutare in fase di non possesso….nel 4 2 3 1 schema che non mi sembra eccezzionale per gli uomini che abbiamo (4-3-2-1 con la mediana composta da ricon baselli obi ed in panca Valdifiori acquah gustafsson) davanti ljajic e niang con in panca iago f. e berenguer davanti il Gallo…al quale preghiamo per la salute…altrimenti sadiq

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. leo67 - 3 settimane fa

    Zappacosta: 28.000.000 più bonus? un affare…
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. charles - 3 settimane fa

    Vecchio cuore granata, gli Invincibili, Superga, la maglia granata cucita sulla pelle,il mitico Filadelfia, Pulici…….sono tutti valori con il quale sono cresciuto, e ci ho creduto fino a trasformarla in una fede che ci rende diversi da tutti i tifosi del mondo !!!
    Ormai e’ tutto finito, questi valori sono crollati di fronte al Dio denaro, non ci credo piu’ , ogni anno che passa, e’ sempre peggio, questo non e’ piu’ il TORO ! Ma una squadrea di mercenari….
    non scopro l’acqua calda…..ma fa male, credetemi. Uno Zappacosta qualsiasi, che l’indomani del trasferimento a Londra, senza saluti, senza ringraziamenti nei confronti di una squadra che lo ha fatto crescere….CI SBATTE LA PORTA IN FACCIA, volatilizzandosi su un jet privato… ( 2.5 mln netti a stagione x 4 anni…..) ed il GALLO cosa pensa di quest’ingaggio ? Pensa che il prossimo anno tocchera’ a lui riempirsi le tasche di petrol-dollari !!!!
    Un sentito grazie va al : CHELSEA. MAN. UTD, MAN.CITY, PSG, REAL MADRID, BARCELLONA, squadre cinesi e russe……Un grazie di cuore, AVETE ROVINATO X SEMPRE IL GIOCO DEL CALCIO !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 3 settimane fa

      Triste leggerlo, ma è così.
      In ogni caso se sei nato quadrato ( Granata) devi morire quadrato .
      Non c’è alternativa.
      Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. giorgiorivalt_339 - 3 settimane fa

      Hai dimenticato i gobbimerda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. granatacn - 3 settimane fa

    purtroppo sto vedendo dai like che la maggioranza è per le scelte della società.

    quindi caro Leo ci meritiamo (purtroppo) questo presidente.

    sentivo parlare di procuratori…. si, questo è il modo elegante per scaricare le colpe delle

    società come la nostra che pensa solo a fare cassa. (vedi DONNARUMMA)

    io non voglio fare la morale a nessuno, ci mancherebbe, però ragazzi, basta con questo spirito passivo !!!

    non possiamo concentrare il ns/campionato sempre e solo sul derby !!

    BUON CAMPIONATO A TUTTI E SEMPRE FORZA TORO !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrimo - 3 settimane fa

      Io sinceramente trovo che la squadra sia migliorata rispetto allo scorso anno… La cessione di Zappacosta non la vedo un dramma (soprattutto a certe cifre…). Hai migliorato la squadra, hai tenuto Belotti (chissà cosa sarebbe successo avessimo ceduto il Gallo…).
      Il calcio è fatto (soprattutto negli ultimi 20 anni) di cessioni e noi quest’anno non è che abbiamo ceduto grossissimi pezzi pregiati… Hai ceduto Benassi (che non rientrava più nei piani del mister) e Zappacosta a una cifra spropositata… Hai preso finalmente un portiere che possa definirsi tale, migliorato la difesa, puntellato il centrocampo (forse l’unica pecca è stata non prendere uno in più li in mezzo…) e rafforzato l’attacco…
      Ricordiamoci anche che non si possono più fare le rose di 30 giocatori come una volta ma ci sono i vincoli a 25 … Io non credo di avere un atteggiamento passivo se giudico la campagna acquisti positiva, poi ognuno ha libertà di pensiero parola e opinioni per carità, però trovo che a priori a molti tifosi non vada mai bene nulla…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Leo - 3 settimane fa

      Non calcolare i like : sono taroccati per definizione e privi di qualsiasi significatività statistica. Fai la prova tu stesso. Come indicatore conta invece il numero dei post pro e contro. E vedrai chi è in maggioranza e chi è in minoranza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Leo - 4 settimane fa

    Una domanda agli scienziati di Toronews : se Zappacosta doveva sostituire Darmian, adesso chi sostituisce Zappacosta? Forse nella bi-zona del maestro MIHAJLOVIC il ruolo di esterno destro non esiste perché con la difesa a 4 e’ meglio un classico vecchio buon terzino destro ? O e’ Ansaldi, che non vogliono più all’ ANSALDO neanche come operaio alle presse?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pino.maiuli_896 - 4 settimane fa

      Con tutto il rispetto per gli operai alle presse, ovviamente, eh!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. commercial_408 - 3 settimane fa

      Meritate solo Lerda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. commercial_138 - 3 settimane fa

      La B-Zoma di Caira … Che ridere… Faceva la Champion prima di Cairo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Torodasempre - 4 settimane fa

    Se domattina andando in ufficio, il capo ti dicesse, guarda ti trasferiamo in Inghilterra o Francia, per 4 anni e ti triplichiamo lo stipendio…sareste tutti gia’ a casa a fare le valigie, prima ancora che abbia finito di parlare….vrooom vroomm

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torissimo - 4 settimane fa

      Io, ad esempio, non lo farei.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torodasempre - 4 settimane fa

        Si vabbe’, pero’ dipende anche dal fatto che col nostro presidente, e l’andazzo delle cose, noi la Champions la vediamo col binocolo.Se uno diventa calciatore e’ vero che lo fa’ con passione e per passione, ma e’ anche vero che le aspirazioni a vincere i premi piu’ ambiti ci sono, senno’ mi sa’ che manchino un po’ le motivazioni.Non senti mai dire dai ragazzini che sperano un giorno di farcela nella Pro Vercelli ( per carita’ senza togliere niente alla Pro Vercelli)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 3 settimane fa

          Noi vediamo col binocolo anche la Europa league

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Argo - 4 settimane fa

    A queste cifre si vende. Punto e basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. jen - 4 settimane fa

    tifosi del toro boccaloni
    zappacosta e felice di stare li al Chelsea

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Zlobotan - 4 settimane fa

    Da quel che traspare l accordo Chelsea – Toro c’era già da qualche tempo. Chissà perché si è aspettato l’ultima ora dell l’ultimo giorno… chissà!! Non me lo rosso proprio a spiegare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SOLOLAMAGLIA - 4 settimane fa

      Cerci Amauri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Zlobotan - 4 settimane fa

        Giusto!!! Che sbadato!!! :)))

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Spoken - 4 settimane fa

      Il Chelsea ha provato a prendere Oxlade Chamberlain quando la trattativa è saltata ha virato su Zappacosta, anche se la trattativa era avviata si tratta di un piano B per il Chelsea questo ne ha condizionato le tempistiche

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Nick mano fredda - 4 settimane fa

      Guarda sono tutti lì in società a sfregarsi le mani che vendono all’ultimo giorno!! Chissà quanto godono!

      Meditate gente, meditate!! E Renzie che fah?!!1!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. JoeBaker - 3 settimane fa

      Echissenefrega! Io tifo Toro, quindi quelli che ci sono, non quelli che avrebbero potuto, fossero rimasti o sono andati. Quello che conta e quello che c’è, non la dietrologia del perché e del per come. Il risultato finale economico è molto buono, a parte una preoccupante lievitazione del monte ingaggi, ma quello sportivo non mi pare da meno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy