gazzanet

Calciomercato Torino, un nome per il centrocampo: Faragò

foto forzanovara.net

In entrata / Il calciatore del Novara potrebbe essere un buon innesto di questa sessione invernale di mercato

Gualtiero Lasala

"Il Torino si sta affacciando con molta intensità al calciomercato di gennaio, avendo già concluso - di fatto - tre operazioni, con l'acquisto di Iturbe e Iago Falque (quest'ultimo riscattato definitivamente) e la cessione ufficiale di Cesare Bovo, trasferitosi al Pescara di Oddo. Dopo aver pensato alla fase offensiva, la dirigenza granata sta cominciando a pensare seriamente a rinforzare gli altri due reparti che necessitano qualche innesto, se possibile: a centrocampo un'alternativa di spessore, anche vista la partenza di Acquah per la Coppa d'Africa, serve a Mihajlovic. Tuttavia il Torino ha individuato un ragazzo interessante.

"Il nome è Paolo Faragò, centrocampista del Novara classe '93 che ha dimostrato con la sua squadra di essere pronto per passare nella massima Serie, grazie soprattutto ai suoi 5 gol messi a segno. Il profilo, come si diceva, è interessante, ma vanno effettuati altri approfondimenti prima di arrivare a concretizzare una trattativa: per ora c'è un interessamento per il giovane ragazzo, che è promettente, ma che non avrebbe la strada così libera con la maglia granata, essendo il centrocampo un reparto molto "affollato", anche da altri giovani in cerca di una chance, come Lukic o Gustafson ad esempio.

"Perciò il nome di Faragò sta circolando, ed è un profilo da tenere d'occhio, con il giocatore che potrebbe sfruttare l'occasione per effettuare il salto di categoria e mettersi alla prova con avversari di alto livello. Ma il Toro non ha fretta né la stretta necessità di acquistare, quindi verranno fatte valutazioni serie ed approfondite.