gazzanet

Foschi: “Riscatterei subito Alfred Gomis. Ma il Torino…”

Calciomercato / Il direttore sportivo del Cesena: "Abbiamo un'opzione e vogliamo sfuttarla, vedremo se i granata lo controriscatteranno a giugno"

Redazione Toro News

"Il calciomercato del Torino passa anche per altri lidi, quelli in cui oggi risiedono i diversi giocatori in prestito. Tra questi c'è anche e soprattutto Alfred Gomis: portiere classe '93 che per il terzo anno di fila si sta mettendo ben in mostra nel campionato cadetto.

"L'obiettivo del giocatore, e non c'è da stupirsi in tal senso, è quello di arrivare il prima possibile a giocare da titolare in Serie A. Un sogno cullato sin dall'infanzia, tanto grande da riuscire a soppiantare (in parte) la voglia di vestire la maglia granata.

"Il Cesena ha in mano un'opzione per il riscatto del cartellino del giocatore e il direttore sportivo dei romagnoli Rino Foschi non si nasconde: "Vogliamo usarla". Il dirigente, contattato dalla nostra redazione, parla così a proposito del futuro dell'estremo difensore: "Alfred è un bravo ragazzo, ma soprattutto possiede un grande talento. É un portiere affidabile e giovane, dipendesse soltanto da noi lo riscatteremmo subito".

"Il progetto tecnico dei bianconeri, dunque, lo vedrebbe protagonista: "Non abbiamo dubbi in tal senso, siamo pronti ad affidargli la porta anche in un'eventuale prossima stagione nella massima serie. Certamente è prematuro parlarne, ma se me lo chiedete, vi dico che qui a Cesena siamo pronti a trattenerlo".

"Non dipenderà soltanto dai romagnoli, infatti, il Torino potrà dire la sua grazie a quella contropzione inserita in estate. Come sottolinea lo stesso Foschi: "Vedremo cosa vorrà fare il Toro, loro possono contro-riscattare il cartellino del giocatore e a quel punto noi non potremmo più far nulla. In generale posso solo parlare bene di Alfred, è un giocatore pronto cui darei fiducia senza pensarci due volte".

"Vedremo allora cosa accadrà in estate, con il calciomercato del Torino che anche in questo caso passerà per altri lidi...