Hernandez, scatta l’ultimatum del Torino: una risposta entro metà mese

Hernandez, scatta l’ultimatum del Torino: una risposta entro metà mese

Calciomercato / L’attaccante, squalificato e non convocato dall’Hull City, non ha ancora mostrato la sua piena volontà a vestire la maglia granata. In prima persona potrebbe spingere per essere ceduto: c’è tempo sin dopo la Coppa Italia

Una settimana, forse qualche giorno di più, poi Hernandez dovrà dare una risposta. Il tempo a disposizione per riflettere sta per scadere: l’attaccante ha ricevuto l’ultimatum del Torino. Il club di Cairo, infatti, non vuole e può più perdere tempo ad inseguire un giocatore non ancora del tutto convinto. Petrachi ha parlato più volte con il ragazzo il quale, sebbene abbia apprezzato le proposte arrivate da via Arcivescovado, non ha mai palesato il pieno entusiasmo nel vestire la maglia granata.

Torino FC v ACF Fiorentina - Serie A
Urbano Cairo, presidente del Torino

Non è un caso, infatti, che a distanza di circa due settimane (i primi contatti arrivarono molto prima in realtà) Hernandez non abbia ancora trovato l’accordo con il Torino, nonostante al momento quella di Cairo sia la proposta migliore pervenutagli tramite il suo entourage.

Ieri, invece, l’Hull City ha giocato e vinto  la sua prima sfida di campionato contro Huddersfield Town. Hernandez era squalificato e come da regolamento non è stato convocato dal tecnico Steve Bruce che negli scorsi giorni aveva dichiarato: “Abbiamo ricevuto delle offerte, ma non abbiamo bisogno di mandare in prestito il giocatore, anzi. Mi piacerebbe chiudere la finestra di mercato trattenendolo qui con noi”.

Hull City v Manchester United - Premier League
Steve Bruce, tecnico dell’Hull City

E allora, tra una dichiarazione e una giornata di squalifica ancora da scontare, il Torino manda il proprio ultimatum al giocatore: per dare una risposta concreta, c’è tempo sin dopo la sfida di Coppa Italia. Poi i granata, salvo stravolgimenti, abbandoneranno la pista che porta all’uruguagio.

US Citta di Palermo v Genoa CFC - Serie A
Abel Hernandez, nel mirino del Torino

Il giocatore, infatti, con la sua volontà potrebbe fare leva sul club, obbligandolo di fatto alla cessione. Abbassando di conseguenza le pretese dei gialloneri, magari aprendo a quel prestito con opzione che i granata sono ancora intenzionati a portare a termine. Perché al momento, l’acquisto a titolo definitivo e a caro prezzo, di un giocatore per giunta non del tutto convinto – e neppure così convincente -, non è minimamente nelle intenzioni di Cairo e Petrachi…

18 commenti

18 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Torodasempre - 2 anni fa

    Beh,pero’ bisogna dar loro atto che ci sanno fare con tutte ste’ cavolate che scrivono a destra e a sinistra.Sembra di vedere una pubblicita’ per giochini per bimbi…in tv sembrano animati..e super,con grafiche e suoni..e animazioni da film d’azione..poi fuori dalla scatola ti accorgi che sono solo pezzi di plastica..e se non usi l’immaginazione…be’non valgono nulla e non ne venderebbero nessuna.Propio come per il mercato…e noi qui’ come bimbi a fare supposizioni e ad arrabbiarci.Manco pensassimo di poter influenzare l’andamento delle cose.Non so voi, ma io mi sono piu’ che stufato..finche’ non leggero’ che si e’ comprato vuoi una punta o un regista e li vedro’ in formazione…faro’ a meno di credere a tutto il resto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    Dopo un avvio sicuro sul mercato che non riconoscevo in questa dirigenza, mi sembra che siamo tornati all’ antico con un mercato dove si brancola nel buio prendendo schiaffi di qua e di là, mille nomi e non una pista certa seguita con decisioneed è da lo scorso campionato che si sapeva che doveva essere acquistata un’attaccante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro for ever - 2 anni fa

      Ciao RDS,mancano solo 15 giorni all’inizio del campionato,e devo dire che sono schifato a sentire solo voci che non arriveranno mai.Pensa se questo vende pure Maksimovic e Perez,visto le forti pressioni alla fine li da via.Bravo Cairo Complimenti!!!!!hai fatto una campagna distruttiva non costruttiva!!!! cashhh cashhh cashhh!!!a loro interessa soltanto quello!!!mettiamocelo in testa!!! Io lo ribadisco ancora,la rovina delle squadre sono i Presidenti!!! Io non sono per niente fiducioso e se le cose hanno preso quella piega,il Toro lotterebbe per la salvezza!!!mi dispiace molto dire queste cose,ma bisogna guardare in faccia alla realtà!!!purtoppo è questa!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Jerry - 2 anni fa

    È un tira e molla infinito…. Ma concordo anch’io che si stia parlando del nulla… E poi la punta che deve arrivare deve essere un valore aggiunto… Deve essere l’elemento che ti faccia fare il salto di qualità… Le basi ci sono…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. uassing - 2 anni fa

      Bravo Jerry concordo con te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. WGranata76 - 2 anni fa

    Meglio Keita, valore 8-9 mln, gliene dai 10 a lozozzo e di stipendio prende 500.000 l’anno, quindi gliene dai 750+ bonus come a Quaglia e hai un 20enne di ottimo prospettiva, grandissima tecnica e velocità, perfetto per Ventura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    E poi Ventura si dimostra indispettito del pressing del Napoli su Maksimovic, mentre noi facciamo uguale con sto Hernandez, questo calcio mi fa sempre più schifo. Inoltre ma è possibile che dopo 2 mesi ancora non si sa se Hernandez viene von entusiasmo a Torino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Jerry - 2 anni fa

      secondo me Hernandez è una seconda scelta… L’obbiettivo primario è e resta Belotti… Il problema è che il Palermo non riesce a chiudere per una punta, e quindi noi non possiamo trattare con Zamparini perché lo dichiara incedibile…. Se gli altri trovano una punta, vedrai come gli ci fiondiamo sopra…… Tutto questo avverrà nelle ultime due settimane di calciomercato……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. uassing - 2 anni fa

    Giudichiamo a cose fatte o non fatte. Qui si scrive per riempire pagine, come negli atri forum, credo che di notizie vere ne abbiano ben poche. Un po’ di pazienza nella speranza che arrivi un attaccante da Toro, con gli attributi e che soddisfi Ventura…tutto il resto e’ noia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. pupi - 2 anni fa

    Basta con questi articoli che parlano del nulla più assoluto, che contraddicono quelli di pochi giorni fa. Fatemi una relazione di una giornata di Paolino Pulici che é più interessante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Toro for ever - 2 anni fa

    Ci risiamo di nuovo Hernández, poi Seferovic, poi Belotti,anzi stamane su tuttosport si fa il nome di Keita.Adesso basta!!!!!con queste prese per i fondelli!!!Io sono schifato da questi ciarlatani!!!! Con questi soggetti il Toro non sarà mai competitivo.Mancano 15 giorni all’inizio del campionato e non ancora sono riusciti a comprare un attaccante!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. mat.toro - 2 anni fa

    Secondo me questo sta aspettando per tirare su il prezzo, cambiamo strada va che se non è convinto è meglio lasciar perdere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

      un altro bjarnason?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. mat.toro - 2 anni fa

    s

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. PrivilegioGranata - 2 anni fa

    Da una parte e dall’altra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. PrivilegioGranata - 2 anni fa

    Interessante come qui si dica l’esatto contrario di ciò che è scritto sull’altra testata: là hernandez convinto e smanioso di toro, qui no; là petrachi e cairo pronti per l’acquisto a 8 mln, qui no. Sorge forte il dubbio che si stia scrivendo sul nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mat.toro - 2 anni fa

      Qui almeno sono stati coerenti, sostenendo sempre e solo la tesi del prestito etcc dall’altra parte avevano scritto due settimane fa: ”pronta l’offerta, 8 milioni per l’intero cartellino” e ora scrivono “arriva il rilancio: 8 milioni per l’intero cartellino”. Credo che la qualità di toroit sia davvero scaduta dopo l’addio di salvatico. E sul mercato c’è solo una firma attendibile di là ormai, e non è quella che ha scritto i due articoli in questione. Parere mio sia chiaro…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

        Parere tuo, ma non solo.
        L’unico peccato, qui, è ‘sto c…o di forum, semidistrutto dopo il passaggio da Disqus a ‘sta roba qua..

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy