calcio mercato

Jackson Martinez al Milan, il Napoli di Sarri vicino a Valdifiori

Il mercato degli altri / Il Milan dovrebbe pagare la clausola per il colombiano. Sulla panchina del Cagliari in Serie B arriva Rastelli che vuole Chiosa

Matteo Senatore

"Inizia ad infiammarsi il calciomercato: una volta che sono state finalmente definite le panchine delle varie squadre dopo il valzer degli allenatori che vi abbiamo raccontato in queste settimane, iniziano ora ad arrivare i primi acquisti a sensazione.

"E' di ieri sera la notizia dell'affare che sembrerebbe praticamente chiuso tra il Milan e il Porto per la cessione in rossonero dell'attaccante colombiano Jackson Martinez tramite il pagamento della clausola di rescissione di 35 milioni di euro. Un colpo che sembra annunciare il tentativo di rilancio della società rossonera dopo le ultime due stagioni decisamente deludenti. A Napoli intanto il neo arrivato tecnico Sarri, che finalmente è stato ufficializzato dalla società, vuole subito portarsi dietro un pezzetto del suo 'Empoli dei miracoli' e così i partenopei sono molto vicini a definire l'accordo con Mirko Valdifiori, per il quale anche il Torino aveva effettuato dei sondaggi. Al giocatore 29enne sono stati offerti 4 anni di contratto mentre alla società toscana andrebbero sei milioni.

"Un altro nome caldo al momento è quello di Pavoletti, che ha fatto benissimo nella seconda metà di stagione con il Genoa. Il giocatore però era in prestito dal Sassuolo e i neroverdi voglio 4 milioni di euro per il riscatto.

"Infine uno sguardo ad una panchina appena ufficializzata che, seppur in Serie B, può interessare il Torino: il Cagliari infatti ha annunciato Massimo Rastelli come allenatore per i prossimi 3 anni. Il neo tecnico dei sardi sta spingendo con insistenza per far sì che sull'isola possa arrivare il giovane granata Chiosa, che Rastelli stesso ha già avuto la possibilità di allenare ad Avellino e, come vi abbiamo più volte raccontato, lo sta provando ad inserire nella trattiva che dovrebbe portare in granata Avelar.