Mercato, verso la stretta finale

Mercato, verso la stretta finale

di Paolo Morelli

 

Le voci su Kakà non si placano nemmeno dopo il “gran rifiuto” al Manchester City. Ora torna di moda l’ipotesi Real Madrid, per giugno però. Chi invece fa parlare di sé per cose fatte, e non dette, è il Bologna. Dopo l’ingaggio di Osvaldo (7 milioni), ora i rossoblu si buttano su Guberti, all’Ascoli potrebbe andare…

di Paolo Morelli

 

Le voci su Kakà non si placano nemmeno dopo il “gran rifiuto” al Manchester City. Ora torna di moda l’ipotesi Real Madrid, per giugno però. Chi invece fa parlare di sé per cose fatte, e non dette, è il Bologna. Dopo l’ingaggio di Osvaldo (7 milioni), ora i rossoblu si buttano su Guberti, all’Ascoli potrebbe andare in cambio Bernacci. Pare abbandonata invece la pista Almiròn per il centrocampo, la dirigenza emiliana sta spostando le proprie attenzioni su Dacourt. Per l’esterno di difesa si intensifica l’interesse per Belleri e Motta, quest’ultimo è seguito anche dalla Juventus. Piace anche Zoboli del Brescia. In uscita, Marazzina. Potrebbe trasferirsi in Francia.

Si muove anche il Chievo, che dalla Lazio ha concluso l’ingaggio di Makinwa, il quale arriverà in prestito fino a fine stagione. I veneti pensano anche ad un possibile ritorno di Manfredini, la Lazio sta infatti lavorando molto in uscita, e potrebbe cedere Mauri al Napoli. Intanto sta per scatenarsi un vero e proprio duello per Potenza, sul quale ci sarebbe anche il Torino, ma a contenderselo potrebbero essere Catania e Palermo. I rosanero guardano anche a Bruno Silva dell’Ajax. Sempre dall’estero potrebbe arrivare un nuovo giocatore per l’Atalanta. Si tratta del greco Mantzios, attaccante del Panathinaikos. I bergamaschi lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto.

Intanto Foti ha smentito l’interesse della Reggina per Simone Loria, che con molte probabilità resterà a Roma. Le squadre più attive sono proprio quelle formazioni presenti nella parte medio-bassa della classifica. Al Siena piovono le richieste per Coppola, mediano di 26 anni. Su di lui Lecce, Atalanta e Chievo, ma anche Bari e Parma. Il Lecce però stringe anche per Papa Waigo. Oggi i salentini potrebbero ufficializzarne l’acquisto. La Fiorentina tratta anche per la cessione di Donadel, conteso da Genoa e Parma. In compenso i viola sarebbero interessati al 22enne Villanueva, centrocampista cileno di proprietà dell’Audax Italiano e attualmente in prestito al Blackburn.

 

Foto: Quotidiano.net

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy