gazzanet

Serie A, Milan: problemi con le fideiussioni di Bonucci e Biglia

CROTONE, ITALY - APRIL 30:  New AD of Milan Marco Fassone during the Serie A match between FC Crotone and AC Milan at Stadio Comunale Ezio Scida on April 30, 2017 in Crotone, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

La squadra rossonera non può mandare in campo i due giocatori perché la Banca BPM non ha fornito le garanzie alla Federazione

Redazione Toro News

"Il Milan ha sorpreso tutti ad inizio mercato, mettendo a segno dieci colpi importanti, come quello di Bonucci, Biglia, Borini, André Silva. Ma adesso compare un problema per la squadra rossonera, per i due giocatori simbolo del calciomercato estivo del Milan, ovvero Bonucci e Biglia: la questione è legata alle bancche, più precisamente alle fideiussioni.

"Andando per ordine, la Federazione Italiana Giuoco Calcio chiede alle squadre che acquistano giocatori delle garanzie - delle fideiussioni appunto - in particolare se il bilancio della società è in negativo. Il Milan, per garantire i pagamenti dei due giocatori, si era affidata alla banca BPM (sponsor dei rossoneri), che però ha respinto la richiesta della società milanese, a causa proprio del bilancio rossonero. Perciò ora si presenta una situazione intricata, che andrà risolta entro l'11 agosto, data di scadenza per le fideiussioni delle squadre che cominciano prima la stagione (il Milan sta disputando i preliminari di Europa League).

"Adesso il Milan dovrebbe trovare un'altra banca che possa garantire queste fideiussioni alla Federazione, entro 8 giorni.