Torino, Caronte rientra dall’Udinese: possibile rinforzo per la Primavera

Torino, Caronte rientra dall’Udinese: possibile rinforzo per la Primavera

Calciomercato / I friulani non riscattano il cartellino del terzino convocati quest’anno da Ventura per Copenaghen – Torino: si valuta il suo inserimento nella prossima Primavera

 

Federico Caronte torna a casa: il terzino destro di Orbassano classe 1997, che ha disputato gli ultimi sei mesi nella Primavera dell’Udinese (con buon profitto: nove presenze, tutte da titolare, disputando anche i play-off di accesso alle Final Eight), rientra a Torino e ora si valuterà il suo inserimento nella prossima Primavera granata.

Caronte, un prodotto del settore giovanile granata – con anche un passato importante nelle Nazionali Giovanili dell’Italia – era stato aggregato al Torino di Ventura per l’amichevole disputata a Venaria nel novembre 2014 e anche per la partita di Europa League al Parken Stadion, contro il Copenaghen. Poi, il prestito in Friuli, una bella e proficua esperienza che però si conclude con il mancato riscatto del cartellino da parte della società dei Pozzo.

Il giocatore torna quindi ora a tutti gli effetti un giocatore del Torino, e potrebbe essere messo a disposizione della prossima Primavera. Saranno ora da valutare altri fattori, in primis il ruolo potrebbe occupare il ragazzo nei piani della società granata e anche per comprendere le motivazioni del ragazzo. Ciò non toglie che il Torino potrebbe avere in casa un rinforzo importante, che ha già accumulato esperienza in Campionato Primavera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy