calcio mercato

Torino, Caronte rientra dall’Udinese: possibile rinforzo per la Primavera

Calciomercato / I friulani non riscattano il cartellino del terzino convocati quest'anno da Ventura per Copenaghen - Torino: si valuta il suo inserimento nella prossima...

Gianluca Sartori

"Federico Caronte torna a casa: il terzino destro di Orbassano classe 1997, che ha disputato gli ultimi sei mesi nella Primavera dell'Udinese (con buon profitto: nove presenze, tutte da titolare, disputando anche i play-off di accesso alle Final Eight), rientra a Torino e ora si valuterà il suo inserimento nella prossima Primavera granata.

"Caronte, un prodotto del settore giovanile granata – con anche un passato importante nelle Nazionali Giovanili dell'Italia – era stato aggregato al Torino di Ventura per l'amichevole disputata a Venaria nel novembre 2014 e anche per la partita di Europa League al Parken Stadion, contro il Copenaghen. Poi, il prestito in Friuli, una bella e proficua esperienza che però si conclude con il mancato riscatto del cartellino da parte della società dei Pozzo. Il giocatore torna quindi ora a tutti gli effetti un giocatore del Torino, e potrebbe essere messo a disposizione della prossima Primavera. Saranno ora da valutare altri fattori, in primis il ruolo potrebbe occupare il ragazzo nei piani della società granata e anche per comprendere le motivazioni del ragazzo. Ciò non toglie che il Torino potrebbe avere in casa un rinforzo importante, che ha già accumulato esperienza in Campionato Primavera.

tutte le notizie di