Torino di Ventura e Torino di Mihajlovic: chi vince il confronto?

Torino di Ventura e Torino di Mihajlovic: chi vince il confronto?

Sondaggio TN / Portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti ed organico nel complesso: la rosa granata era meglio l’anno scorso, o in questa stagione? Vota sul nostro sito!

25 commenti

PORTA

Manchester City v Steaua Bucharest - UEFA Champions League

Porta 2015-2016: Daniele Padelli, Salvador Ichazo, Luca Castellazzi

Porta 2016-2017: Joe Hart, Daniele Padelli

Caricamento sondaggio...

25 commenti

25 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Brawler Demon - 9 mesi fa

    Ho smesso di entusiasmarmi già da tempo per i nomi, abbiamo visto come giocatori senza pedigree siano stati in grado di fare meglio di altri più titolati.
    Ciò che mi posso augurare è che Mihajlovic possa superare i buonissimi risultati ottenuti da Mister Ventura, per il bene del Toro.
    FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alberto Fava - 9 mesi fa

    I commenti di Calogero sono sempre molto riflessivi ed analitici, personalmente mi piace quello che scrive perché sta sempre ” sul pezzo” e, ritengo anche con grande equilibrio ed attenzione alla pulizia del linguaggio nel confronto di opinioni differenti.
    Anche in questo caso mi è piaciuto.
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Calogero - 9 mesi fa

    Difficile valutare le differenze tra il Torino dell’anno scorso con quello di quest’anno. Le prime 3 partite sono state molto buone anche lo scorso anno, forse addirittura meglio, poi gli infortuni hanno mutato il corso del campionato, il tutto unito a prestazioni sotto tono di alcuni elementi come Padelli, Glik, l’avvio difficile di Belotti e Quagliarella. In questo campionato siamo partiti con la difesa da registrare, eppure la prova di Milano è stata molto positiva, anche se non ha portato punti. Molto buona la prova contro il Bologna, ma anche quest’anno gli infortuni sembrano disturbare molto l’avvio del Torino. Mi auguro che le prossime partite continuino ad essere moto positive e che portino più punti possibili, ma al momento è difficile valutare quali delle 2 annate sia migliore. Forse dal punto di vista del gioco potrebbe sembrare meglio quello di quest’anno, ma credo che si debba attendere ancora qualche gara per stabilirlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Akatoro - 9 mesi fa

    non so se avete notato che nelle 3 partite ufficiali almeno il 70/80% della squadra era composta da giocatori che c’erano già con ventura( o che sarebbero arrivati comunque come boyè, aramu, barreca)
    Eppure sembrano squadre completamente diverse a vederle.
    di sicuro adesso c’è un mister molto più offensivo( e la squadra sembra rendere di più)
    FORZA TORO A TUTTI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. maxmurd - 9 mesi fa

    Ragazzi ma che è, una provocazione di TN questa? :DDDD
    Fare un confronto dopo solo 3 partite ufficiali di Sinisa è semplicemente IMPOSSIBILE.

    Io perdo tempo a scrivere questo (ma almeno non l’ho perso leggendo), voi non perdete tempo a discutere sul sesso degli angeli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Faustope - 9 mesi fa

    avessero fatto un paio d’innesti importanti in difesa saremmo da europa league sicura… adesso dovremmo lottare per conquistarla !! :-) fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Faustope - 9 mesi fa

      dovremo sorry 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. prawda - 9 mesi fa

    Se si confrontano le due rosa da un punto di vista patrimoniale il risultato non puo’ che essere che quella dello scorso anno era superiore; non potrebbe essere diversamente considerando il record di attivo del mercato, oltre 60M di entrate contro circa 23M di uscite.
    Ovvio che nel confronto vanno aggiunti quelli che non sono giocatori di proprieta’ del Torino perche’ in prestito, lo scorso anno Immobile, quest’anno Hart, Castan e Falque e qui non completamente ma in parte la notevole differenza della campagna acquisti viene compensata visto che il solo Hart ha una valutazione di 17M.
    Chiaro che non si puo’ usare solo il valore economico dei giocatori per fare un confronto tra le due squadre, e’ cambiato l’allenatore e con esso il modo di stare in campo, ogni squadra avra’ poi risultati sulla base del valore degli avversari e di situazioni non prevedibili come possono essere per esempio gli arbitraggi o gli infortuni, che purtroppo lo scorso anno hanno in parte condizionato la stagione.
    Soprattutto in un campionato mediocre come quello italiano, il rendimento sopra le aspettative di uno o piu’ giocatori puo’ avere un rilievo notevole sulla posizione finale. Per cui la mia speranza e’ che Ljajic faccia un campionato ai livelli che ha finora mostrato solo come potenzialita’, che Falque ripeta la stagione di Genova e non quelle inglesi o quella romana, che Castan ritorni il giocatore che era prima della terribile operazione e che Belotti si consacri definitivamente; insomma molte scommesse devono essere vinte e molti tasselli devono andare al loro posto ma se non altro non vedro’ piu’ quel titic e titoc che non sopportavo proprio piu’. Non credo siamo da primi sei posti guardando le rose delle altre squadre, ma siamo il Toro e se giochiamo da Toro allora……. FVQC sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawda - 9 mesi fa

      Non so come sia uscito ma ovviamente volevo scrivere FVCG sempre!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Alberto Fava - 9 mesi fa

    Quanto alla storiella di Bertu, può piacere o non piacere.
    Personalmente la trovo molto simpatica e spiritosa, poi chi ha dell’acredine personale nei confronti del ” nostro” , faccia pure, ognuno è libero delle proprie azioni e responsabile dei propri scritti.
    Non facciamo però i perbenisti o le zitelle offese, se qualcuno reagisce.
    L’educazione non è una strada a senso unico, mai.
    FVCG sempre! :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 9 mesi fa

      Non è a senso unico fino a quando la controparte non pretende di poter camminare contromano e qui mi fermo proprio per evitare polemiche.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 9 mesi fa

        Polemiche? No assolutamente non ci penso nemmeno.
        Credo di poterle definire ( le differenze di vedute, almeno tra noi due a quanto leggo sui tuoi post ) opinioni diverse, diametralmente opposte , ma da Tifosi della stessa squadra , che magari stanno fianco a fianco in curva Primavera, senza conoscersi personalmente. :-)
        Ciao e FORZA TORO !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. sysma_558 - 9 mesi fa

          Ciao Alberto, sulle polemiche non mi riferivo a te ma volevo solo dire che sul tema avrei potuto andare avanti ma mi sono fermato per non sembrare polemico. Ma vedi con te ci si può confrontare anche avendo idee diverse altri ti augurano di morire e ti insultano …. quindi la questione è molto diversa.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 9 mesi fa

            Ciao sysma_558 ti tingrazio per la precisazione, tuttavia posso tranquillamente confermarti che anch’io quando leggo un certo nick vedo rosso e sbrocco.
            Succede a tutti, dai :-)
            Un saluto Granata

            Mi piace Non mi piace
  9. Alberto Fava - 9 mesi fa

    Ho votato la stagione che sta cominciando, pur nel pieno rispetto per Ventura, ma personalmente guardò sempre avanti!
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. rogerfederer - 9 mesi fa

    Ciao Pino e ciao Gino!
    E farvi tutti e due vedere da un Dottore bravo ..no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sysma_558 - 9 mesi fa

      Ma ce ne vuole uno proprio bravo però, anzi un mostro della medicina un luminare a cui riesca l’impossibile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. bertu62 - 9 mesi fa

    – Ciao Pino!
    – Ciao Gino!
    – Dì Pino, hai letto qua?
    – Eh? Dove?
    – Ma qua, qua, guarda qua….Hai visto? Ma questi qua SONO MATTI!
    – Eh perché Gino?
    – Ma come perché? Ma perché fan domande sceme, ecco perché!!! Perché come si fa a mettere ANCHE SOLO di fianco 2 cose così?
    – Ma di che stai parlando scusa? Quali “cose così”?
    – MA come quali cose? Ma…..ma…..la squadra di quest’anno con quella dell’anno scorso no??!!?? Ma poi, soprattutto, secondo Te, quest’anno, ce l’avremmo mica UNA SQUADRA, scusa? Ma A TE, questa roba qua, almeno SEMBRA una squadra? Eppoi, la difesa…….LA DIFESA Pino!!! SARA’ MICA UNA DIFESA DA SERIE A QUELLA ROBA LI’!!!! Dei VECCHI RIMBAMBITI come MOLINARO (33) e MORETTI (35) e BOVO (33) e ROSSETTINI (31), tutti OVER 30, in più degli UGO (Oggetti Giocanti Non Identificati) come CASTAN e AJETI, ed in più ci mancano GLIK, MAKSIMOVIC e PERES!!! E’ vero che forse, e dico forse, siamo migliorati a centrocampo ed in attacco, però tanto anche lì abbiamo mandato via IMMOBILE!!!
    – Gino, ma a Te, lì dove stai adesso, in quel pensionato, cosa ti danno per l’arterio? Roba PESANTE, Eh? Dì la verità…..ma sai almeno che hanno è? Oppure oltre a disostruirti le arterie Ti hanno mandato in pappa il cervello?
    -Uè, non offendere mica sai!!! Guarda che io sò benissimo in che anno siamo, e che non c’è più Pianelli Presidente! Magari infatti ci fosse ancora Lui….. A proposito, perchè non torna? Non gli lo possiamo chiedere?
    -Hummmmmm……Gino, ascolta, adesso mettiti lì da bravo e senti qua ‘sta roba….Pianelli è morto, mi dispiace dirtelo così, all’improvviso, ma sì…purtroppo ci ha lasciati più di 10 anni fa (2005…..Ndr..)….Eppoi sai, i tempi sono anche un po’ cambiati…..adesso ci sono dei cinesi che son proprietari di Milan e Inter, sennò sarebbero affogati nei debiti, ci sono altri proprietari stranieri che hanno preso squadre medio-grandi, c’è l’altra squadra qui di questa città, anzi è di Venaria, che quella è sempre della solita famiglia ci ovini che oltretutto non hanno più niente di italiano, eppoi pochi altri che hanno in mano le restanti squadre….E noi siamo nelle mani di un imprenditore italiano, non ricco di famiglia e coi nonni agricoltori, mica proprietari di fabbriche che con la seconda guerra mondiale sono diventati ANCORA più ricchi facendo affari con tutte e due le parti (Cit. Gigi Moncalvo, “Agnelli Segreti”, edito da VALLECCHI, 2012…..Ndr)….Comunque guarda, la situazione del Toro è più o meno questa:
    In porta adesso c’è il portiere della nazionale inglese, che è venuto GRATIS o quasi, perché in disaccordo col suo attuale allenatore di Club (Manchester City) e perché, diciamolo, è rimasto in ottimi rapporti con Lombardo Attilio, che adesso è nello staff di Mihailovic mentre prima era con Mancini appunto al Manchester…..E’ vero che “purtroppo” abbiamo ancora “saponetta” Padelli come riserva, ma……intanto è riserva, e NON titolare, poi “sembrerebbe” attaccato alla maglia (nostra, e non del Napoli, ad esempio….ma questo lo vediamo dopo….) e soprattutto sembra che sia UOMO SPOGLIATOIO, e Dio sà quanto questo serve!!! Poi in difesa è vero che sono venuti a mancare alcuni, ma intanto GLIK l’anno scorso ha giocato SENSIBILMENTE al di sotto delle possibilità che ha mostrato solo l’anno prima, e questo NON SOLO perché non ha realizzato manco 1 gol (contro i 7 dell’anno prima…) ma soprattutto perché 7/8 dei gol subiti da Padelli sono stati realizzati di testa!! <e lasciamo stare quello fatto da Totti all'olimpico di Roma quando gli è sbucato da dietro manco se Totti avesse 18 anni (39!!!! SONO 39!!!) e invece Lui 39 (28!!!)….eppoi dai, tutti hanno visto come ha giocato l'europeo, no? In modo QUANTO MENO decente, quindi NON ERA questione di Forma, ma DI VOGLIA!!!…
    – Roonnn……Fiiii……Rooonnn…Fiiii….
    – Oi!!! Gino!!! GINOOOOO!!!
    -Eh? Eh? Che succede? I TEDESCHI? DI NUOVO???
    -Se se……I tedeschi….va là va….e io che spreco ancora il fiato con te, che non vuoi ascoltare!!!! ….Va là, che Ti riporto dalla Tua badante….

    CIAO FRATELLI!!!
    Sono tornato!!! E non ho resistito!!! Ahahahahahahha!!!! Adesso però devo andare, mi "reclama" la mia, di badante!!!! Ahahahahahhaha :-) ….
    Prima però LE SOLITE precisazioni:
    A) NESSUNO DEVE SENTIRSI OBBLIGATO A LEGGERE I MIEI POST. Chi lo fa, lo fa di SUA scelta, libera :-) ….!!!
    B) NESSUNO SI DEVE SENTIRE PRESO IN MEZZO O CHIAMATO IN CAUSA….Ogni riferimento a GINO e PINO REALI sono ASSOLUTAMENTE CASUALI. Invece i riferimenti al libro è vero! Ottima lettura, che consigli, ma NON hai deboli di cuore oppure ai filo-rubentini che SO' essere anche qui, tra noi!!
    A tutti Voi fratelli granata, dico:

    FVCG!!!
    SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziocane66 - 9 mesi fa

      Io quel libro ai filo rubentini lo consiglierei : almeno smettono di perder tempo la domenica a tifare una non squadra!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. bertu62 - 9 mesi fa

    – Ciao Pino!
    – Ciao Gino!
    – Dì Pino, hai letto qua?
    – Eh? Dove?
    – Ma qua, qua, guarda qua….Hai visto? Ma questi qua SONO MATTI!
    – Eh perché Gino?
    – Ma come perché? Ma perché fan domande sceme, ecco perché!!! Perché come si fa a mettere ANCHE SOLO di fianco 2 cose così?
    – Ma di che stai parlando scusa? Quali “cose così”?
    – MA come quali cose? Ma…..ma…..la squadra di quest’anno con quella dell’anno scorso no??!!?? Ma poi, soprattutto, secondo Te, quest’anno, ce l’avremmo mica UNA SQUADRA, scusa? Ma A TE, questa roba qua, almeno SEMBRA una squadra? Eppoi, la difesa…….LA DIFESA Pino!!! SARA’ MICA UNA DIFESA DA SERIE A QUELLA ROBA LI’!!!! Dei VECCHI RIMBAMBITI come MOLINARO (33) e MORETTI (35) e BOVO (33) e ROSSETTINI (31), tutti OVER 30, in più degli UGO (Oggetti Giocanti Non Identificati) come CASTAN e AJETI, ed in più ci mancano GLIK, MAKSIMOVIC e PERES!!! E’ vero che forse, e dico forse, siamo migliorati a centrocampo ed in attacco, però tanto anche lì abbiamo mandato via IMMOBILE!!!
    – Gino, ma a Te, lì dove stai adesso, in quel pensionato, cosa ti danno per l’arterio? Roba PESANTE, Eh? Dì la verità…..ma sai almeno che hanno è? Oppure oltre a disostruirti le arterie Ti hanno mandato in pappa il cervello?
    -Uè, non offendere mica sai!!! Guarda che io sò benissimo in che anno siamo, e che non c’è più Pianelli Presidente! Magari infatti ci fosse ancora Lui….. A proposito, perchè non torna? Non gli lo possiamo chiedere?
    -Hummmmmm……Gino, ascolta, adesso mettiti lì da bravo e senti qua ‘sta roba….Pianelli è morto, mi dispiace dirtelo così, all’improvviso, ma sì…purtroppo ci ha lasciati più di 10 anni fa (2005…..Ndr..)….Eppoi sai, i tempi sono anche un po’ cambiati…..adesso ci sono dei cinesi che son proprietari di Milan e Inter, sennò sarebbero affogati nei debiti, ci sono altri proprietari stranieri che hanno preso squadre medio-grandi, c’è l’altra squadra qui di questa città, anzi è di Venaria, che quella è sempre della solita famiglia ci ovini che oltretutto non hanno più niente di italiano, eppoi pochi altri che hanno in mano le restanti squadre….E noi siamo nelle mani di un imprenditore italiano, non ricco di famiglia e coi nonni agricoltori, mica proprietari di fabbriche che con la seconda guerra mondiale sono diventati ANCORA più ricchi facendo affari con tutte e due le parti (Cit. Gigi Moncalvo, “Agnelli Segreti”, edito da VALLECCHI, 2012…..Ndr)….Comunque guarda, la situazione del Toro è più o meno questa:
    In porta adesso c’è il portiere della nazionale inglese, che è venuto GRATIS o quasi, perché in disaccordo col suo attuale allenatore di Club (Manchester City) e perché, diciamolo, è rimasto in ottimi rapporti con Lombardo Attilio, che adesso è nello staff di Mihailovic mentre prima era con Mancini appunto al Manchester…..E’ vero che “purtroppo” abbiamo ancora “saponetta” Padelli come riserva, ma……intanto è riserva, e NON titolare, poi “sembrerebbe” attaccato alla maglia (nostra, e non del Napoli, ad esempio….ma questo lo vediamo dopo….) e soprattutto sembra che sia UOMO SPOGLIATOIO, e Dio sà quanto questo serve!!! Poi in difesa è vero che sono venuti a mancare alcuni, ma intanto GLIK l’anno scorso ha giocato SENSIBILMENTE al di sotto delle possibilità che ha mostrato solo l’anno prima, e questo NON SOLO perché non ha realizzato manco 1 gol (contro i 7 dell’anno prima…) ma soprattutto perché 7/8 dei gol subiti da Padelli sono stati realizzati di testa!! <e lasciamo stare quello fatto da Totti all'olimpico di Roma quando gli è sbucato da dietro manco se Totti avesse 18 anni (39!!!! SONO 39!!!) e invece Lui 39 (28!!!)….eppoi dai, tutti hanno visto come ha giocato l'europeo, no? <in modo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 9 mesi fa

      AHAHAHAHHAHA!!!! SORRY!!! MI E’ PARTITO IL TASTO PER SBAGLIO (OPPURE E’ STATO UNO SPASMO??? MAH..!!!! AHAHAHAHAHHAHAH)…
      QUELLO SOPRA E’ L’INTEGRALE!!!

      P.S. A DIMOSTRAZIONE CHE NON E’ UN COPIA-INCOLLA, MA UN “JUST-IN-TIME”!!!!
      P.P.S. Giornata di Mare FANTASTICA!! Pescato nulla, ma non era questo l’obiettivo! :-) !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Djordy64 - 9 mesi fa

        Grande Bertu mi fai sorridere anzi mi faibproprio ridere. Nonnho cspito da che parte stai ….nel senso con Cairo o no con Mihailovic o Ventura con Molinaro o no ma di sicuro sei un granata verace …QUASI come me

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Pep - 9 mesi fa

        Grande Bertu. è sempre un piacere leggerti.
        al di là di tutti i mal di pancia che in questo ultimo periodo mi son venuti.
        Sia a te che Yuri , vi si legge con piacere, un pò di sana ironia e sfottò.
        solo e sempre forza TORO.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Pep - 9 mesi fa

        Grande Bertu. E’ sempre un piacere leggerti. e salutiamo anche Gino & Pino.
        bello il racconto e molto bella la tua ironia e sfottò.
        un caro saluto, a Te e Yuri, e anche ad Alberto Fava.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 9 mesi fa

          Ciao Pep, contraccambio il ” saluto Granata” :-)
          FORZA TORO !!

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy