calcio mercato

Torino e Avelar: lunedí il possibile annuncio

Calciomercato / Trovata l'intesa per il laterale brasiliano. Slegate per il momento le possibili contropartite

Manolo Chirico

"Avelar a breve vestirà la maglia granata. Un'accelerata decisiva nelle ultime ore con il Cagliari, dunque il Torino ora è pronto ad annunciare il primo colpo in vista della prossima stagione. Fonti molto vicine ai rispettivi club affermano addirittura che lunedí potrebbe arrivare l'ufficialità.

"Questa ovviamente subordinata al passaggio delle visite mediche del giocatore. L'affare si dovrebbe chiudere per una cifra di poco sotto i 3 milioni, bonus inclusi. Si slegano per ora, come voleva il direttore sportivo Petrachi, le possibili contropartite tecniche. Per giocatori come Chiosa e Barreca - che prima di lasciare il capoluogo piemontese in prestito, dovrà necessariamente prolungare il suo contratto con i granata in scadenza nel 2016 -, ma non solo, il Cagliari potrà beneficiare di una corsia preferenziale.

"Dopo poche settimane di trattative il Toro è quindi pronto a battere il suo primo colpo in entrata: Danilo Avelar, mancino in procinto di vestire la maglia granata. Il possibile annuncio pare atteso già per questo lunedí.