Torino, è la settimana di Belotti: i granata vogliono chiudere

Torino, è la settimana di Belotti: i granata vogliono chiudere

Calciomercato / La punta può arrivare a stretto giro di posta, incontro decisivo in programma con il Palermo per arrivare alla firma

Ultimi giorni di calciomercato, ultimi tasselli da sistemare. E così il Torino cerca e vuole portare a casa Belotti, la punta del Palermo che piace a Ventura e non solo. Il ragazzo, infatti, è in qualche modo l’oggetto dei desideri del pubblico che ogni giorni attende con ansia la fatidica fumata bianca, con tanto di annuncio in pubblica piazza.

Belotti è un giocatore del Toro, ecco cosa vogliono sentire i tifosi granata. Il club di via Arcivescovado sa di aver già convinto da tempo il giocatore, il quale salvo sorprese firmerà un quadriennale. Manca ancora l’accordo con il Palermo, sebbene anche tra Cairo e Zamparini ci sia già un’intesa di massima.

petrachi a bormio
il diesse Petrachi, vorrà chiudere per Belotti (foto Lanza)

E allora cosa manca? Manca come sempre qualche dettaglio, piccolo ma abbastanza grande da bloccare l’intero ingranaggio. Andando nel dettaglio, mancano due punte in rosanero (una che sostituirebbe numericamente Dybala, l’altra andrebbe a prendere il posto dell’Azzurrino in partenza) e qualche piccolo ritocco sui bonus.

Il Torino preferirebbe ammortizzare la spesa sul bilancio, i siciliani vogliono 8 milioni subito. La strada sembra tracciata, con circa 7 milioni più bonus – dei quali i club potrebbero discutere già oggi -, è possibile arrivare all’intesa definitiva. Gilardino, vicino all’arrivo presso la corte di Iachini, e uno tra Dabbur o Joel Campbell, possono dare la spinta finale alla trattativa che a quel punto si chiuderebbe in un battibaleno.

Benassi e Belotti (foto gettyimages)
Benassi e Belotti (foto gettyimages)

Dopo il colloquio interno tra le parti – Ventura, Cairo e Petrachi – di ieri sera, dopo la gara vinta contro il Pescara, il Torino ha la consapevolezza che con l’arrivo dell’attaccante dell’Under 21 possano davvero crearsi i presupposti per alzare il livello tecnico e qualitativo di un Toro nel quale – con l’arrivo di un’altra punta –  Cairo avrà investito quasi 50 milioni in due anni.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxmurd - 2 anni fa

    bhe l’acquisto di 2 punte da parte del Zampa non lo definirei tanto un dettaglio, ma vabe…
    A me di certo giornalismo non da fastidio tanto il dire arriva tizio o caio, x quanto poco probabile. Del resto il loro mestiere è riferire tutte le voci che girano. Hai visyo mai una si avvera, la sapevi non l’hai detta sei un coglione.
    Il problema è quando si costruiscono castelli in aria acriticamente e sdice sempre sempre le stesse cose.
    Prendete Hernandez, quanto hanno insistito con la storia x uno che vuole troppo e vosta troppo. Era chiaro che non sarebbe mai arrivato ma ci indistevano senza porre un lecito dubbio sulla fattibilità dell’operazione.
    È quello che è una perdita di tempo leggere, x me.
    Articoli come questo qui vanno ancora bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Torodasempre - 2 anni fa

    Mamma ma quante cagate che vengono sparate ogni giorno in riguardo al mercato.No ma dico un po’ di rispetto per se stessi e integrita’non esiste davvero piu’nel mondo dell’informazione?!
    Sembra una gara a chi le spara piu’ grosse.
    Torna Cerci..no non torna..arriva Hernandez..no non arriva..viene Balo..no non viene..vanno via Maksi e Peres..no non vanno.Cairo e Ventura entrambi hanno a piu’ volte ribadito che non sono andati da nessun giocatore per cercare di istigarli a chiedere il trasferimento e qui’ si legge che gia’ c’e’ l’accordo con Belotti..
    Ma insomma..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Yuri - 2 anni fa

      Ninete di nuovo sotto il sole….cosa ti puoi aspettare dal “giornalismo” (parecchio virgolettato) sportivo?. Quando leggo Tuttosport, ad esempio, ho già la pelle d’oca dagli strafalcioni grammaticali, refusi eclusi, ovviamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 2 anni fa

        Guardando il succo delle notizie poi….mi cascano proprio le palle. Devono riempiore ogni giorno le pagine con qualcosa, se non c’è niente da dire (6 gg su 7, praticamente) arrivano a fantasticare…si fanno i loro film e li spacciamo per realtà. Qualche pirla gli stà pure dietro a ste cazzate, pensa un pò…:).

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy