Torino, il tabellone di calciomercato della Primavera

Torino, il tabellone di calciomercato della Primavera

Calciomercato / Cinque cessioni, tre acquisti: Bava riesce a realizzare i piani in extremis

Ecco anche il tabellone di calciomercato della Primavera del Torino. Il bilancio parla di tre arrivi e cinque partenze. La maggior parte degli affari si è concretizzata negli ultimi giorni di mercato, ma il Responsabile del Settore Giovanile, Massimo Bava, è alla fine riuscito a portare a termine un colpo per reparto, come era nei piani iniziali. Ad aver salutato, sono stati quei ragazzi che avevano chiesto la cessione, perché poco impiegati dal tecnico Longo o per altre problematiche che comunque sono state risolte al termine del calciomercato.

ARRIVI: Pinton (difensore, dall’Inter in prestito con diritto di riscatto); Danza (centrocampista, dalla Pro Vercelli a titolo definitivo); Serafino (attaccante, dal Boca Juniors a titolo definitivo)

PARTENZE: Lentini (portiere, al Bari in prestito con diritto di riscatto); Tahiraj (attaccante, al Carpi in prestito); Monni (attaccante, al Pescara in prestito); Silipo (attaccante, alla Reggiana a titolo definitivo); Trani (attaccante, al Latina via Roma, fine prestito)

Questa la rosa a disposizione di Moreno Longo: più ridotta dal punto di vista numerico, consentirà a Longo di passare indifferentemente dal 4-2-4 al 4-3-3. La squadra è uscita rafforzata da questo calciomercato? Sarà il campo a dirlo, ovviamente: Danza è un profilo di ottimo livello ma è il quarto fuoriquota in rosa e quindi uno tra lui, Graziano, Morra e Rosso in campionato dovrà essere tenuto fuori. Pinton deve ritrovarsi dopo sei mesi ai margini all’Inter, mentre Serafino è un nome che scalda il cuore ai tifosi ma ha ancora tutto da dimostrare. Ricordiamo che comunque Massimo Bava ha dovuto cercare di rinforzare una rosa già di alto livello con un budget risicatissimo. Questa la nuova Primavera del Torino, rinforzata anche dai giocatori della Berretti Maurice Gomis (il terzogenito della stirpe di portieri) e Massimo Martino.

Portieri: Zaccagno (1997), Bambino (1996), M.Gomis (1997)

Difensori: Montefalcone (1996), Troiani (1996), Fissore (1996), Bonifazi (1996), Mantovani (1996), Dalmasso (1996), Pinton (1996), Rizzo (1996), Procopio (1996)

Centrocampisti: Graziano (1995), Proia (1996), Thiao (1996), Lenoci (1996), Danza (1995)

Attaccanti: Morra (1995), Edera (1997), Debeljuh (1996), Lescano (1996), Rosso (1995), Serafino (1997), Martino (1997)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy