Torino, situazione sugli esterni in evoluzione: e Molinaro spera ancora nel rinnovo

Torino, situazione sugli esterni in evoluzione: e Molinaro spera ancora nel rinnovo

Esterni / La situazione sulle fasce è ancora da decifrare: da De Silvestri a Barreca, fino al rinnovo dell’ex Parma

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il Torino, in questo mese di giugno, sta riflettendo molto sul futuro e sulla squadra granata che verrà: tra i pensieri della società di Via dell’Arcivescovado, c’è anche quello che riguarda la situazione degli esterni. Nel modulo che Walter Mazzarri andrà ad utilizzare nel futuro più prossimo, il 3-5-2, c’è da definire il futuro di diversi giocatori per avere un quadro più completo: il destino di De Silvestri, Barreca e Molinaro è fondamentalmente collegato.

DE SILVESTRI – Il terzino destro è stato protagonista di un’annata super: gol, assist e prove molto positive, e per questo motivo ha attirato anche l’interesse di alcuni club soprattutto in Inghilterra. Nonostante questo, stando anche alle parole dello stesso giocatore granata, dovrebbe rimanere al Torino, vista la sua buona condizione all’ombra della Mole: l’ex Sampdoria andrebbe a comporre un tandem insieme a Bruno Peres, che potrebbe arrivare nelle prossime ore (QUI i dettagli), anche se non è ancora stato chiuso definitivamente il colpo.

Calciomercato Torino, De Silvestri: “Contento al Toro, ma fa piacere che in Inghilterra siano interessati”

BARRECA – Il terzino sinistro granata ha cambiato di recente il suo procuratore, fattore che potrebbe favorire una cessione del prodotto del vivaio del Torino. L’eventuale addio di Barreca e la posizione ancora da definire di Berenguer lascerebbe Cristian Ansaldi come unico giocatore nel ruolo di terzino sinistro, ed è qui che entra in gioco la figura di Cristian Molinaro. Considerato il fatto che l’argentino Ansaldi non sarà molto spesso messo in discussione, visto il suo rendimento molto positivo, Molinaro potrebbe rimanere al Torino ancora un anno e fare da quarto terzino in ordine di gerarchia, considerato il fatto che può ancora garantire delle buone prestazioni.

Torino FC v SSC Napoli - Serie A

Molinaro sarebbe sicuramente propenso a rimanere al Torino, per pensare magari di fare ancora un anno ad alti livelli prima di chiudere la sua carriera. Il Toro continua le valutazioni: se confermasse Molinaro, la società granata non sarebbe costretta ad acquistare un altro terzino, e i vantaggi per il Torino sono evidenti. Nei prossimi giorni si scioglieranno tutte le situazioni in bilico, e anche il futuro di Molinaro sarà definito: al momento, quindi, non è da escludere che l’ex Parma rimanga, perché potrebbe ancora tornare utile, visto che potrebbe anche fare da mentore ai giovani ragazzi in spogliatoio, posizione che non dispiacerebbe neppure a Mazzarri. Quindi, la situazione dei tre senatori – Burdisso, Moretti e Molinaro – sta prendendo sempre più forma: l’argentino andrà via, l’ex Genoa resterà e la situazione legata a Molinaro sarà decisa nei prossimi giorni.

25 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 1 settimana fa

    Barreca, come del resto Bonifazi, ci penserei moltissime volte prima di cederli in modo definitivo. Potremmo pentircene amaramente nei prossimi anni. Quanto a Molinaro se è in grado di fare un’altra stagione da bravo soldatino di Mazzarri e con il fisico ancora integro, perché non tenerlo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. dattero - 1 settimana fa

    Renato,si chiama accanimento terapeutico

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. renato - 1 settimana fa

    Non ho capito bene che cosa ci sia ancora da decifrare. De Silvestri tutto sommato il suo contributo l’ha dato, qualche errore ma anche cose buone. Sinceramente gli preferisco di gran lunga Bruno Peres ma come alternativa lo terrei di sicuro.
    Per quanto riguarda gli altri due del titolo, abbiamo un Molinaro che ha la sua età e ha già mostrato i suoi limiti. Dovremmo tenere lui per dare via Barreca che due anni fa ha fatto una stagione strepitosa (sempre secondo me, naturalmente)soltanto perchè ha avuto una stagione un po’ inferiore alla precedente? Se dovesse avvenire quanto ipotizzato sopra confesso proprio la mia ignoranza, non riesco a capire quale sia la strategia della nostra dirigenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Giankjc - 1 settimana fa

    Il pregio assoluto della cairese è la programmazione.
    Come fare soldi e come casa di riposo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fabrizio - 1 settimana fa

    una societa’ decente non arriverebbe mai a rinnovare il contratto a queste mummie. Gia’ che ci sono facciano un contratto a tempo (10 partite) a pulici!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13693832 - 1 settimana fa

    ma si teniamo Molinaro e vendiamo Barreca io terrei anche Niang è venderei Belotti Europa League no Champions League!Cairo e petrachi ridicoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. steacs - 1 settimana fa

    Molinaro era un ex giocatore quando è arrivato, figuriamoci adesso.

    “DE SILVESTRI – Il terzino destro è stato protagonista di un’annata super”: 2 sono le cose: o il giornalista è pagato per dirlo o di calcio non capisce nulla e quindi sarebbe meglio scrivesse articoli di cucina o bricolage.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 1 settimana fa

      infatti. Se certa gente rileggesse i propri commenti sui due terzinacci qui sopra, scritti durante la prima parte di campionato…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 1 settimana fa

        Se lo ricorderanno quando se li ritrovano di nuovo in campo il prossimo anno!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13746076 - 1 settimana fa

    Molinaro, grazie e arrivederci, e’ stato un cmq piacere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bertu62 - 1 settimana fa

    Un po mi vien da ridere perché NON E’ solo sugli esterni da decifrare la situazione MA DAPPERTUTTO! Se facciamo un po’ di ordine nelle varie “notizie” che vengono anche “sparate” dai giornalisti vediamo che:
    SIRIGU è alle prese con sirene Napoletane…
    BARRECA è quasi venduto all’Atalanta per 10MIO/€…
    BASELLI è nel mirino delle Romane per una 20MIO/€…
    OBI è cercato da 2 squadre all’esterno…
    ACQUAH è cercato in Premiere…
    VALDIFIORI è quasi venduto alla Spal…
    BURDISSO ha appeso gli scarpini…
    MOLINARO è senza contratto
    MORETTI è senza contratto…
    ICHAZO è in vendita in Sud America…
    AVELAR è in vendita al Corinthias…
    Alla fine fratelli, come sempre quello che conta sarà la volontà del presidente ed i suoi quattrini e la voglia che metteranno i calciatori che vestiranno la maglia il prossimo campionato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Vanni - 1 settimana fa

    Come volevasi dimostrare: berlinguer non tientra nei piani di Mazzarri, ceduto anche questo.
    Petracchio cambia mestiere o cambia almeno i dadi, ti va bene un tiro su quattro.
    L’unico mercato a cui può attingere il Toro è quello francese. Nelle squadre di medio/alto livello, con un po di hulo, trovi qualcosa di decente per il budget di bracciamozze. Altri mercati sono da scordare, specialmente lo spagnolo o inglese. Coi nostri soldi trovi solo pippe nelle squadre appena salvate o retrocesse. Sirigu non fa testo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. torrent_ne_130 - 1 settimana fa

    Europa in 2 anni, con il rinnovo a Molinaro!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Vanni - 1 settimana fa

    Il rinnovo di Molinaro non è male. Anzi, visto che Verissimo a 10 milioni non lo prenderemo mai,petracchio divrebbe fare una telefonatina a Burdisso e dirgli di non buttare le scarpette.
    Ma dove vuole andare il Toro con un presiniente senza soldi? Oggi che un normale GIOCATORE, no rotto, con un minimo di esperienza a medio livello, costa come l’utile di bilancio di un anno. Serve un investitore al Toro, non più sto “poraccio”, se no altro che Lig.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 settimana fa

      @Vanni, però non puoi dire che Sirigu non fa testo perché non rientra nelle operazioni “toppate” da petrachi! Se vuoi essere credibile devi essere anche onesto e riconoscere i meriti quando ci sono!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Vanni - 1 settimana fa

        Dai Beru, ti sembra Sirigu un portiere per l’Osasuna? È andato la per lite col PSG e giusto, petracchio è stato più svelto del Milan perché non era ancora scoppiato il casino Donnarumna, se no Sirigu ce lo scordavamo.
        In ogni caso in Spagna e Inghilterra ci danno solo mezze pippe. Per me solo in Francia e Olanda possiami cercare GIOCATORI MEDI. Il resto sono colpi di hulo che ti van bene uno su cinque. Berlinguer è la prova, è del livello di Martinez.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. GlennGould - 1 settimana fa

    Mah, come riserva, e sottolineo riserva, in teoria un anno potrebbe anche ancora farlo. L’unica cosa che preoccupa è che l’età, sommata al tipo di ruolo che svolge, gli fa perdere presto lucidità, e le conseguenze sono i falli da rigore e le ingenuità varie commesse durante quest’ultima stagione. Credo che la società dovrebbe ragionare in questo senso, e poi trarre delle conclusioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALESSANDRO 69 - 1 settimana fa

      Più che altro dovrebbe ragionare sul fatto che Ansaldi, bravissimo eh, non essendo quel che si dice muscoli di acciaio rischia, Molinaro, di trovarsi a giocare diverse partite da titolare e essendo anche lui abbastanza fragile nonché anziano, sportivamente parlando, noi rischiamo di trovarci scoperti sulla fascia sinistra….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ALESSANDRO 69 - 1 settimana fa

        Chiedo scusa, ho scritto un commento veramente di merda nella forma…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Io sono Granata! - 1 settimana fa

          se tutti fossero umili come te, il mondo sarebbe migliore….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. valex - 1 settimana fa

    Se rinnovano il contratto a Molinaro non rinnovo l’abbonamento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. La Rovesciata Di Cristiano - 1 settimana fa

      Se rinnovano Molinaro cambiò squadra

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. christhrash 68 - 1 settimana fa

    Sono già state buttate le basi per un altra campagna acquisti mediocre , con giocatori mediocri che porterà ad un altra annata mediocre ….. inutile illudersi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. danno - 1 settimana fa

    Come sto leggendo Ame non mi piace tantissimo. Bisogna tenere i giovani EDERA,BARRECCA E BERENGUER bisogna tenerli e inutile avere una primavera se invece di giocarli, li mandi ad altre squadre, se e per un prestito va bene ma non fare parte del toro non ci sto. Molinari non ha più` le gambe e fa troppi falli che danno rigori agli avversari. Come anche leggo un`altra telenovela con le squadre Brasiliane adesso cue Verissimo che anche li vi mandano a fare una giostra e poi se carriera a Torino giocherà` poco. Boys l`avevano blindato dal estate e purtroppo per via di infortuni non ha giocato molto. Prima di lui cera qualcuno`altro ma non mi ricordo il suo nome non ha mai giocato. Allora se si continua cosi non si va a nessun posto. Tenete anche BONIFAZI CHE IL POCO che ha giocato a fatto bene. Se Cairo non vuole spendere i quattrini per veramente migliorare questa squadra e meglio andare avanti con i giovani e basta. ale` ale` Turin

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 1 settimana fa

      Mah….

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy