gazzanet

Torino-Pro Vercelli: vetrina per chi può abbandonare il granata

Vives e Padelli al Kappa Store di via Garibaldi

Calciomercato / Oggi gli esuberi avranno la possibilità di mettersi in mostra e di attirare nuovi acquirenti su di essi o potrebbero far cambiare idea a Mihajlovic...

Marco De Rito

"Mercoledì 31 agosto alle ore 23 terminerà il calciomercato estivo ed il Torino deve ancora operare molto sulla rosa, sia in entrata che in uscita. I movimenti sono tanti ed il telefono di Petrachi è bollente, i granata si stanno muovendo su diversi fronti ma c’è la priorità di smaltire la rosa epurando diversi elementi che prima erano utilissimi al gioco di Ventura e che ora non sono più funzionali a Mihajlovic.

"Per il Toro la partita di stasera servirà anche per mettere in mostra questi giocatori che comunque hanno qualità e voglia di giocare e s’impegnano ad ogni allenamento, e il tecnico serbo desidera ricambiare. Se i granata si metteranno in mostra in maniera positiva questa sera il Toro si metterà in una posizione di forza e potrebbe ottenere delle ottime plusvalenze, inoltre i giocatori potranno dimostrare che valgono ancora attirando nuovi acquirenti e magari più prestigiosi o, addirittura, fare cambiare idea a Mihajlovic.

"Da Bovo a Padelli passando per Vives ed Obi, arrivando al pezzo pregiato Bruno Peres. Questi sono i giocatori che stanno cercando nuova destinazione e che oggi Mihajlovic gli concede la chance di giocare titolari anche se il caso di Peres è diverso dagli altri. Il brasiliano non rientra nei piani dell’allenatore ex Sampdoria ma ha impressionato nelle scorse stagioni tutti gli addetti ai lavori ed oggi dovrà sfruttare l’occasione di partire da titolare per dimostrare che vale veramente i venticinque milioni richiesti da Cairo e esortare un possibile acquirente a spingere sull’acceleratore.

"Gli altri, in questo momento, se impressionano positivamente Mihajlovic potrebbero anche essere confermati ma non saranno impiegati come con Ventura, da protagonisti, ma avranno un ruolo di seconda fascia, alle spalle dei titolari. Padelli si sta giocando il posto con Alfred Gomis ed in costante competizione con il portiere ex Cesena, Vives non può essere ceduto finchè non si trova il regista che lo possa sostituire e che è fondamentale nel gioco del serbo mentre Bovo ed Obi sono in bilico ma, dopo non aver brillato la passata stagione, sembra che anche in ritiro non abbiano convinto appieno e quindi, se si trova un'occasione, potrebbero partire.

"Oggi, quindi, sarà una partita importante per molti aspetti ed il mercato che incombe non farà di certo avere ai giocatori la testa sgombra...