Torino, se vuoi Verissimo serve ancora uno sforzo

Torino, se vuoi Verissimo serve ancora uno sforzo

Calciomercato / Il Santos fa resistenza per il difensore brasiliano: l’offerta del Torino arriva a 9 milioni compresi di bonus, la squadra di San Paolo è ferma sui 10 esclusi bonus

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Continua la trattativa tra Santos e Torino per il difensore classe 1995 Lucas Verissimo. Nelle scorse giornate vi abbiamo riferito le dichiarazioni dell’agente Pereira che confermando sia il dialogo con il Torino che l’interesse della Lazio ha anche parlato della richiesta del Santos, che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni. Il fatto che il cartellino sia per l’80% di proprietà del Santos e per il restante 20% di un fondo privato, rende la trattativa ancora più complicata visto che bisogna convincere entrambe le parti oltre che il giocatore. Nonostante questo i granata continuano a puntare forte sul giocatore, ma il club di San Paolo non sarebbe convinto, per ora, dell’offerta del Torino.

 

Calciomercato, Pereira (ag. Verissimo): “Ho sentito i dirigenti del Toro, servono 10 milioni”

 

Il Santos, infatti, non cede nel braccio di ferro con la società di Via dell’Arcivescovado: i brasiliani non accetterebbero meno di 10 milioni più eventuali bonus. Il Torino invece avrebbe proposto 6,5 milioni di euro di base fissa più 2,5 milioni di bonus legati alle prestazioni del difensore. La distanza sarebbe quindi non tanto nella cifra, bensì nelle modalità: il Santos vorrebbe 10 milioni subito mentre il Torino vorrebbe legare una parte del prezzo al rendimento del centrale in modo da rischiare il meno possibile di vedere vanificato un ingente investimento. Nonostante sia un buonissimo prospetto e abbia già messo in mostra doti interessanti, il giocatore sarebbe comunque alla prima esperienza europea e non sarebbe irragionevole legare una parte del cartellino al raggiungimento di obiettivi personali e di squadra. Si continua a trattare, ma se il Toro vuole davvero Verissimo, deve fare un ulteriore sforzo per accontentare le richieste dei brasiliani.

Calciomercato Torino, si continua a trattare per Verissimo: filtra ottimismo

 

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giankjc - 3 mesi fa

    Bella vacanza per petracchio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13746076 - 3 mesi fa

    Ma un difensore bravo italiano non si trova? Una mezza scommessa come questo eh, mica pretendiamo il nuovo Nesta….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Toro71 - 3 mesi fa

    Cairo fatti da parte questi giocano al rialzo. Non si può partire da 6 milioni e chiudere a 12 bonus compresi…..ti stanno prendendo per il culo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13657710 - 3 mesi fa

    Madama granata – ma lo dobbiamo proprio comperare per forza? Pensiamo al centrocampo, che è meglio! Buoni difensori ne abbiamo già: o si
    prende un vero campione, o si pensa a spendere x giocatori che ricoprono altri ruoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13685686 - 3 mesi fa

    Buffonate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. WGranata76 - 3 mesi fa

    Ripeto che quando ci sono queste suddivisioni di cartellino è meglio tenersi lontani come dalla peste..
    Brasile paese che nella storia ha prodotti statistiche alla mano pochi fenomeni nel ruolo di centrale difensivo e con i prezzi odierdi meglio puntare altrove per le scomesse in quel reparto.
    Sono passati tanti anni,ma esattamente 10 anni fa il Milan prelevò un 24enne Thiago Silva alla stessa cifra che chiedono oggi per Verissimo.
    Sono cambiate le valutazioni ed è cambiato il calcio, ma con tutto il rispetto o questo è un fenomeno o non vale la pena perder altro tempo con ste trattative inconcludenti, anche perché si spreca il tempo a disposizione per gli altri ruoli più strategici..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. La Rovesciata Di Cristiano - 3 mesi fa

    Riusciamo a comprare qualcuno o dobbiamo aspettare l’ultimo minuto dell’ultimo giorno di mercato come tutti gli anni??? Ma è possibile che tutti gli anni ci dobbiamo disperare ad aprire toro news per sperare di vedere qualche notizia tipo il toro acquista pincopallino x 20 mil, grande rinforzo x la prossima stagione. Invece, come sempre tanto nomi e i più decenti che si fanno alla fine vanno a finire in altre squadre. C H E P A L L E

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. drino-san - 3 mesi fa

    Sempre cosi’ coi procuratori brasiliani, che se lo tengano. Domani chiederanno 15 milioni, dopodomani 20, se gliene offri 30 ne chiedono 40 e avanti cosi’…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. CUORE GRANATA 44 - 3 mesi fa

    Si sta delineando una classica telenovela. Tutti i giorni spuntano nuovi particolari come le tante procure rilasciate. Mi ricorda sotto certi aspetti il “caso Susic” di molti anni fa.Inutile perdere tempo in una “trattativa” che non si concluderà. D’altro canto se a Gennaio Udinese e Spartak Mosca hanno lasciato perdere un motivo ci sarà pure!Che poi questo atteggiamento del Torino FC sia funzionale per decidere di non decidere a puntare su altri obiettivi non mi stupirebbe essendo ben note le “strategie” di Cairo. FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13746076 - 3 mesi fa

    Possibile che non esistano altri difensori?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

    100 a 1 che non arriverà mai!
    Troppi riflettori. Noi i giocatori li prendiamo solo a fari spenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianTORO - 3 mesi fa

      A queste condizioni se lo tengano. Voi buttereste soldi in un affare rischioso? Svoltiamo a destra e grazie mille

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

        E’ semplicemente il gioco delle parti. D’altronde Cairo i suoi giocatori li vende al prezzo che decide lui. Se uno li vuole li paga ciò che lui chiede, altrimenti restano li. I brasiliani stanno facendo la stessa cosa. Se si crede nel giocatore lo si paga quel che chiede il compratore altrimenti Petrachi può tranquillamente restare a Torino e risparmia il prezzo del biglietto per il Brasile. Oppure dobbiamo ritenere che Cairo debba fare il prezzo anche dei giocatori che compra?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

          Venditore ovviamente

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. La Rovesciata Di Cristiano - 3 mesi fa

            Infatti il suo giochino delle plusvalenze orami l’ hanno capito anche gli altri. Non è che lui sia il più furbo del mondo e gli altri son tutti stupidi, e la mazzata l ha avuta col Bologna x donsah, se lo vuoi costa così altrimenti sta dov’è. Diciamo che Cairo ha fatto scuola agli altri presidenti in questo anni.

            Mi piace Non mi piace
          2. Granat....iere di Sardegna - 3 mesi fa

            Diciamo che andare a mendicare lo sconto non funziona più quando tutti hanno capito che in realtà non sei alla canna del gas

            Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy