calcio mercato

Toro, Dossena e Pasquale domani mattina altro incontro

E' stata una serata intensa per il Torino e i suoi dirigenti, impegnati a sciogliere il...

"E' stata una serata intensa per il Torino e i suoi dirigenti, impegnati a sciogliere il nodo legato alla permanenza di Dossena. Il laterale del Napoli per il momento resta qui nel capoluogo piemontese, mentre Cairo e Petrachi stanno cercando di capire se e come arrivare a quella che ora è la prima alternativa: Pasquale. Tutto si sarebbe dovuto decidere entro questa sera e, invece, bisognerà attendere.

"Durante la riunione, però, è emersa un'importante novità: la società dei Pozzo, dopo diversi tentennamenti, è pronta a trattare. Solo cash e non meno di un milione e mezzo di euro. Una cifra che il Toro per ora non sarebbe disposto a spendere, infatti, se così non fosse, l'affare si sarebbe concretizzato. Resta quindi in stand-by Andrea Dossena, in attesa di conoscere il proprio futuro, dopo l'accertamento dell'infortunio all'adduttore: uno stiramentoche non gli permetterà di calcare i campi di gioco per almeno 3 settimane. Per Pasquale l'Udinese è disposta a trattare, ma non a svendere: fiera di un rapporto con il giocatore che durerà sino al 2015. Un un rinnovo triennale siglato nel 2012, a stagione in corso. Ghoulam resta un sogno destinato a non realizzarsi, il maxi-vertice mercatale è terminato da pochi minuti e con le rispettive parti pronte a risentirsi domani mattina.

"La speranza del Toro è di capire subito se vi siano le reali possibilità di trovare un accordo con i friulani, evitando quindi di trascinare la questione legata alla corsia mancina sino all'ultimo giorno di mercato, ossia lunedì 2 settembre. Perchè in quei giorni i granata preferirebbero ritrovarsi a discutere esclusivamente del portiere ed eventualmente delle cessioni. Sotto quest'ultimo aspetto, oggi vi abbiamo segnalato la possibilità che Vives resti alla corte di Ventura, mentre arrivano proprio in questi minuti alcune importanti indiscrezioni da Palermo: Meggiorini non sarebbe più un obiettivo. La situazione legata all'attaccante ex Cittadella sarà approfondita domani in un articolo d'apertura sulle nostre pagine.

"Concludendo il discorso relativo a Dossena e Pasquale, la notte porterà consiglio a tutti. Quella che sembrava essere una fiacca giornata di mercato, si è trasformata in una puntata ricca di colpi di scena: una tipica giornata mercatale di fine agosto.