toro

UFFICIALE: Carlão al Torino, lo annuncia anche il club granata

Il difensore brasiliano si trasferisce in granata

Redazione Toro News

Il Torino ha messo il secondo colpo di mercato. Infatti nella giornata odierna la società granata ha comunicato l'acquisto a titolo definitivo del difensore brasiliano Carlão.

L'ufficialità si era avuta già ieri, con l'affare registrato sul sito della Lega Serie A; oggi è anche il club granata a comunicare ufficialmente l'acquisizione del giocatore.

Questo il comunicato della società:

"Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dall’Apoel Nicosia, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Roberto da Cruz Júnior, “Carlão”. Difensore centrale brasiliano, Carlão è nato a San Paolo il 19 gennaio 1986 e calcisticamente è cresciuto nel settore giovanile del Corinthians con cui ha poi esordito in prima squadra, nel 2006. Due anni dopo il trasferimento in Europa, con il passaggio in Francia al Sochaux dove ha giocato sino al 2014 prima di essere ceduto all’Apoel Nicosia. Alto 1 metro e 83 centimetri per 72 kg, mancino, Carlão vanta anche 21 presenze in Champions League e 14 in Europa League".