Italia Granata: Alfred Gomis vuol continuare a stupire, Chiosa scalpita

Italia Granata: Alfred Gomis vuol continuare a stupire, Chiosa scalpita

Giovani in prestito / Il vivaio del Torino in giro per l’Italia viene privato di un giocatore, mentre Chiosa, Rosso, Gomis e Parigini sono pronti a scendere in campo in Serie B

Gli impegni delle nazionali non ferma i campionati minori, che vedranno scendere in campo, anche questo week end, molti giovani di proprietà granata. Ecco le sfide nel dettaglio.

SERIE B – Vittorio Parigini e il suo Perugia, domenica 15 novembre, incontrerà l’Ascoli, in una partita in cui i padroni di casa bianconeri cercheranno di risollevarsi dopo un netto 3-0 subito in casa del Vicenza; invece la squadra di Parigini vuole dare continuità ai risultati, cercando di trovare il quinto utile consecutivo ed anche la seconda vittoria di fila.

Scontro interessante anche per il Cagliari, che trova lo Spezia: la partita sarà importante per i rossoblù, che vogliono rimanere in vetta,ma Barreca non potrà scendere in campo con la sua squadra per la chiamata in Nazionale Under 21.

Dopo la sconfitta contro il Latina per 1-0, il Cesena cercherà di sconfiggere il Bari, arrivato in quarta posizione ad un solo punto dai bianconeri: Alfred Gomis sarà come ogni partita tra i pali.

Il Livorno si trova a 6 punti dalla prima in classifica (Cagliari), e per poter accorciare le distanze dovrà vedersela con un buon Vicenza, nell’anticipo di sabato 14, alle ore 15. Aramu, reduce dalla prima convocazione in Under 20, è già rientrato alla base, pronto per dare il suo contribuo alla causa amaranto

L’Avellino deve allontanare la crisi, e deve cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione, che ora è troppo vicina (3 punti). Il difensore neroverde Chiosa, che ha preso parte a quasi tutte le partite, proverà a dare una mano ai suoi contro il Latina.

Anche Rosso affronterà uno scontro a metà classifica: il suo Brescia infatti se la dovrà vedere contro il Trapani. Il giovane giocatore delle Rondinelle vuole tornare a varcare i campi da calcio dopo essere rimasto in panchina nel match perso 4-0 contro il Novara.

LEGA PRO – Nel girone A, il Cuneo di Thiao incontrerà la Pro Piacenza. Le due squadre arrivano alla partita in due modi opposti: i piemontesi sono intenzionati a ripetere la buona prestazione contro la Reggiana, vinta fuori casa per 1-0, mentre i piacentini sono stati sconfitti in casa, sempre per 1-0, dalla Cremonese.

Graziano cercherà di trovare la via del gol per risollevare il Renate dal sedicesimo e terzultimo posto: la sua occasione si chiama Sudtirol, che invece arriva in uno stato di forma buono, dopo la vittoria esterna per 1-2 nella decima giornata.

Nel girone B, invece, la Carrarese e la Pistoiese, rispettivamente squadre di Gyasi e Proia, arrivano da una sconfitta nell’ultima giornata di campionato: perciò il primo attende il Rimini per ritrovare la vittoria, mentre il secondo sarà in casa del Pontedera.

Infine, nel girone C, il Lecce di Suciu e Diop affronterà il Cosenza, mentre la Fidelis Andria di Morra e Fissore se la giocherà contro il Melfi di Lescano

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy