La Roma pareggia: il Toro è sesto da solo

La Roma pareggia: il Toro è sesto da solo

Campionato / La squadra di Mazzarri, grazie alla vittoria contro il Genoa, rivede la zona Europa

di Marco De Rito, @marcoderito

Pareggia la Roma contro l’Inter nel posticipo serale e il Torino mantiene il sesto posto guadagnato questo pomeriggio. I granata, grazie alla vittoria contro il Genoa, sono riusciti a entrare nella zona Europa agganciando il sesto posto superando il Parma, la Roma, la Fiorentina e il Sassuolo.

LE AVVERSARIE – I ducali sono stati fermati a San Siro dal Milan, in una partita combattuta sino all’ultimo secondo e terminata con il risultato di 2-1. Il Sassuolo ha strappato solo un punto in casa contro l’Udinese, il match si è concluso a reti inviolate. Male la Fiorentina nell’anticipo contro la Juventus, dal quale è uscita sconfitta con un sonoro 0-3.

LA POSIZIONE – Adesso la squadra di Mazzarri è a due punti dal quinto posto occupato dalla Lazio e a quattro dalla prossima avversaria, il Milan, che è in zona Champions. Sotto i granata pressano Parma e Sassuolo che distano solo un punto, mentre Roma e Sampdoria sono sotto di due punti. La posizione del Toro è buona, però sarà compito di Belotti e compagni cercarla di mantenere nelle prossime gare, dove i granata si troveranno di fronte prima la formazione di Gattuso e poi la Juventus.

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ProfondoGranata - 1 settimana fa

    Meritato o no, il sesto posto non può che far piacere! Forza Toro.
    Per le prossime due partite… a Milano possiamo farcela a non perdere; questo Toro non è da meno del Milan di Gattuso che si è visto far soffrire spesso anche più di noi. E sul derby, forti o no, ci dobbiamo giocare tutto per non farli passare: compreso riempire lo stadio e zittire i gobbi con le nostre urla!
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ddavide69 - 1 settimana fa

    Tutti contenti per il due a uno. Non perdiamo d occhio l obbiettivo però. I primi conti si fanno alla fine del girone di andata. Li vedremo quale posizione avremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ALESSANDRO 69 - 1 settimana fa

    Ovviamente le critiche circa la qualità del gioco espresso sono più che comprensibili anche se non capisco la necessità di cadere negli insulti veri e propri.
    Tuttavia voglio guardare il bicchiere mezzo pieno, ovvero se giocando in questa maniera siamo sesti addirittura a 4 punti dalla Champions voglio sperare che quando sul piano del gioco cresceremo le cose andranno ancora meglio….
    Giusto guardare a casa nostra però onestamente là davanti, a parte juve e Napoli non ho visto grandi lezioni di calcio, se questo può in parte consolarci…..
    Io suggerirei di godersi il 6 posto senza chiedersi troppi perché…..FORZA TORO SEMPRE E COMUNQUE…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Vit71 - 1 settimana fa

    Io davvero non capisco i vostri commenti!?!
    Tutti tifano toro! Qualcuno come voi si accontenta del sesto posto a questo punto del campionato, qualcun altro ritiene che giocando così male sarà difficile restare a questi livelli….
    Se non è giustamente in discussione la classifica, qualcuno ritiene di aver giocato bene fino ad ora e ieri in particolare?!
    Personalmente sono grato a Cairo per tante cose, non ultima l’ennesima buona squadra di quest’anno…. a cui manca solo un trequartista ma tutti sappiamo che non è responsabilità della società!
    Sono invece allibito invece della serenità di quest’anno rispetto alla insoddisfazione evidente, esplosa con l’esonero, dello scorso anno! Più o meno stessi punti, classifica differente in ragione di avversari forse più forti….
    Non che ritenessi un genio Miha, ma se mi spiegano questo io mi tengo quel brillantine di Mazzarri fino s fine contratto e…. guarderò meno partite possibile per non rovinarmi il fegato!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. BIRILLO - 1 settimana fa

    Poi se anche la nazionale non riesce ad esprimere le qualità e i risultati del dopo 2006, il giudizio generale dove deve andare ? La gobba sempre nel top ma non vince, Europa league per le italiane non si vince dal ’99. Ripresa buona quest anno in CL ma il campionato italiano si non rispecchia quelli degli anni ’90 per qualità medie di giocatori, squadre, schemi e vittorie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ANNO1976 - 1 settimana fa

    Il sesto posto per ora è ok.
    Siamo sulla strada giusta.
    Abbiamo sbagliato solo due partite : Napoli e Parma.
    Per il resto l’Europa è a portata solo se non si comincia a piangere se si combina poco col Milan e la Juve.
    I punti da fare sono quelli contro le squadre come quella di oggi.
    La non si deve sbagliare.
    Forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 settimana fa

      Davvero, le uniche due partite sbagliate sono quelle di Napoli e Parma. Sei sicuro??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. BIRILLO - 1 settimana fa

    Milan in trasferta, poi i gobbi. Noi 21 punti ma 6 squadre dai 18 pnt a noi con impegni meno onerosi. Gioco frammentato, gallo e zaza in movimento costante ma impalpabili, imprecisi. Mister che schiera iago falque trequartista per soriano inesistente, e iago è ala destra, Parigini in grande momento, parzializzato. Fase costruzione ergo regia di gioco affidata a mediani di rottura (Lukic ???). Vado avanti ? Ostacoli alti da saltare.Siamo ancora in gioco per mediocrità della serie A ma così proseguendo senza scosse saremo mediocri come gli altri. Spero da tifoso sanguigno di sbagliarmi su tutta la linea.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 1 settimana fa

      Tu scrivi di mediocrità del calcio italiano ma non spieghi se ti riferisci alla tecnica, alla tattica e rispetto a chi saremmo mediocri. Ti ricordo che in Europa a livello di club, ce la stiamo giocando bene direi. O no ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BIRILLO - 1 settimana fa

        Corto circuito e ti dò ragione. Non come gli anni ’90/2000 ma gran ripresa a livello europeo per le italiane di CL in primis. Il campionato italiano migliora per lo studio minuzioso delle fasi step by step anche se le individualità delle squadre di media classifica non sono quelle di allora. Vedo che la strategia non è come nel decennio precedente catenaccio ex moderno ma gioco a due tocchi anche se accorto. Capitale qualità dei giocatori ancora discutibile. Tecnici mediamente superiori. La tesi e sintesi per il Toro le fà qualcun’altro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Granata - 1 settimana fa

        @Birillo, sei furbacchiotto, non rispondi ? Rispetto a quale campionato, quello italiano è mediocre ? Nomi e spiegazioni, non pugnette, grazie. La CAGATA del si vince in Europa conta poco se si arriva nelle prime 6-8

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. gian.ca_749 - 1 settimana fa

    Magari finisse così…classifica cortissima, bastano 2 vittorie e prendi il volo, 2 pareggi e vieni risucchiato. Sicuramente la Roma risalira’, se non avessimo perso tutti quei punti per strada potevamo essere ancora più su.
    Restano 5 partite alla fine dell’andata ed alla pausa invernale: prevedo dai 5 agli 8 punti massimo (1 a Milano, 1 o 3 a Sassuolo, 3 con l’Empoli in casa, magari 1 a Roma con la Lazio), se ne facessimo di più allora potremmo davvero sognare ma non ci credo, almeno col gioco visto oggi è nelle ultime 2 con Parma e Cagliari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bertu62 - 1 settimana fa

    Beh, come mai non ci sono ancora commenti dei SOLONI che spiegano a noi, comuni mortali, il PERCHE’ si questa classifica, data dalla “scarsezza” incommensurabile delle squadre BIG?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 1 settimana fa

      Bertu. Perché noi siamo cairoboys, non capiamo nulla di calcio, non abbiamo mai giocato a pallone e lecchiamo il c… al presidente.
      In realtà ci godiamo il sesto posto. Altri vomitano bile cercando o inventando ciò che non va bene.
      Lasciamoli fare, e forza toro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. tifosoperdavvero - 1 settimana fa

        Concordo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Kieft - 1 settimana fa

        Si sesti ok ….ma io quando guardò il toro vorrei vederlo giocare a calcio…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy