campionato

Mastronunzio tiene a galla l’Ancona

di Gianluca Sacchetto

Nella giornata che sancisce la definitiva rottura tra il Toro ed i suoi tifosi, dopo l'ennesima prestazione deludente seguita dalla sconfitta contro il Crotone,...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Nella giornata che sancisce la definitiva rottura tra il Toro ed i suoi tifosi, dopo l'ennesima prestazione deludente seguita dalla sconfitta contro il Crotone, in vetta alla serie B torna il Lecce. I salentini, che battono 3-2 al termine di una strepitosa rimonta il Grosseto, agganciano in prima posizione l'Ancona, che non va oltre il 2-2 interno contro il Sassuolo. E per due volte i dorici sono costretti ad inseguire. Solo un superlativo Mastronunzio, autore di una doppietta, infatti, permette di portare a casa almeno un punto. In terza posizione non sbaglia più un colpo l'Empoli, staccato di tre punti dalla coppia davanti ma con una partita in meno. La gara contro il Cesena si decide con una rete per tempo: apre le danze Coralli, mette il risultato al sicuro Valdifiori. A pari punti dei romagnoli arriva anche il Modena, che grazie alla doppietta del suo cannoniere principe Bruno abbatte la Triestina.

"Tolte queste cinque prime posizioni, dietro è assoluta bagarre. Tra il Toro (sesto) ed il Grosseto (quindicesimo) ci sono solamente quattro punti di distanza. Ciò la dice lunga sul livellamento della B. Bella affermazione esterna del Vicenza sul Padova nel derby veneto. I biancorossi si impongono in virtù delle reti messe a segno da Sestu e Bjelanovic, mentre l'inutile gol biancoscudato porta la firma di Trevisan. Da notare, però, che i padroni di casa terminano la gara in nove, per le espulsioni comminate a Faisca e Cesar.

"Torna a fare punti anche il Frosinone, nella partita interna contro l'Albinoleffe. Per ben due volte i ciociari riescono a recuperare lo svantaggio, con Basha e Santoruvo, quest'ultimo proprio nelle ultime battute di gara. Conclude il quadro delle partite giocate ieri la vittoria del Piacenza ai danni dell'Ascoli in rimonta: apre Bernacci nel corso del primo tempo per i bianconeri, ma nella ripresa Rincon e Moscardelli ribaltano il risultato.

"Quest'oggi al "Granillo" di Reggio Calabria andrà, invece, in scena la sfida tra la squadra di Iaconi ed il Brescia. Mentre il posticipo di domani sera metterà di fronte il Mantova ed il Cittadella. Infine, ricordiamo il risultato dell'anticipo di venerdì: Salernitana-Gallipoli 1-3.