campionato

Serie A, la Fiorentina batte Juventus e sorpassa il Toro

Campionato / L'Atalanta perde contro la Lazio e l'Inter vince contro il Chievo. Il Cagliari si porta a tre punti dai granata dopo la vittoria contro il Genoa

Marco De Rito

"Altra domenica di calcio si è appena conclusa con le squadre di Serie A impiegate per la prima giornata del girone di ritorno. Clamorosa la sconfitta della Juventus contro la Fiorentina, con il primato di quest'ultimi messo in discussione dalla Roma che si porta ad un punto di distanza dopo la vittoria contro l'Udinese. Napoli (41)  e Lazio (40) che hanno rispettivamente vinto contro Pescara e Atalanta sono leggermente distaccate dalle prime due. Bella vittoria dell'Inter contro il Chievo che si porta a trentasei punti ed al quinto posto che è valido per l'Europa League.

"Il Torino è momentaneamente fermo a ventinove punti e superato dalla Fiorentina per un solo punto di differenza. Sotto i granata troviamo il Cagliari a quota ventisei punti dopo la vittoria contro il Genoa per 4-1. I rossoblù in questa maniera vengono superati per un punto dai cugini della Sampdoria che hanno pareggiato contro l'Empoli. Il Bologna, che affronterà i granata la prossima settimana, ha vinto contro il Crotone si ritrova con ventitré punti in cascina e può stare tranquillo dato che è distante dal terzultimo posto, posizione occupata dal Palermo che ha conquistato solamente dieci punti ed ha perso quest'oggi contro il Sassuolo.

"Toccherà a Milan e Torino concludere questa giornata di campionato, le due squadre si scontreranno domani al "Grande Torino" . Quest'ultima partita sarà guardata con un occhio di riguardo dalle squadre coinvolte nella lotta europea, dato che granata e rossoneri si ritrovano coinvolti nella lotta per accedere ad un posto nell'ex Coppa UEFA.

"[opta widget="standings" season="2016"][opta ]

"[opta widget="fixtures_plus" season="2016" use_current_match_day="true"]