Serie A, gli ultimi verdetti: Lazio-Inter per la Champions, Crotone nei guai

Serie A, gli ultimi verdetti: Lazio-Inter per la Champions, Crotone nei guai

Serie A / Lazio e Inter si giocano il quarto posto, apertissima anche la lotta per non retrocedere

di Alberto Giulini, @albigiulini

Si aprirà domani alle 15, con la gara tra Juventus e Verona, la trentottesima ed ultima giornata di Serie A. Un turno con ancora dei verdetti importanti in palio, tra corsa Champions e lotta per non retrocedere. Giornata che vedrà il Toro in scena a Genova, dove cercherà di fare meglio della scorsa stagione e centrare il nono posto in classifica.

LOTTA SALVEZZA – Più aperta che mai, la lotta per non retrocedere vedrà coinvolte, in questi ultimi 90′, addirittura cinque squadre. Al momento andrebbe in Serie B il Crotone, terzultimo a pari punti con la SPAL, ma sfavorito dagli scontri diretti. Gara impegnativa per i pitagorici, che faranno visita ad un Napoli sì privo ormai di obiettivi, ma che vorrà chiudere nel migliore dei modi la stagione davanti al proprio pubblico. Più abbordabile, invece, la gara dei ferraresi, che ospiteranno una Sampdoria ormai matematicamente fuori dalla corsa all’Europa. Ha un punto in più il Cagliari, che ospiterà un’Atalanta che spera ancora nel sesto posto che le permetterebbe di evitare i preliminari di Europa League. Due punti di vantaggio sul Crotone per Chievo ed Udinese, che se la vedranno rispettivamente con Benevento e Bologna.

Serie A, la classifica

EUROPA – Punti importantissimi in palio all’Olimpico di Roma, dove Lazio ed Inter si giocheranno l’ultimo posto disponibile per la prossima Champions League: nerazzurri costretti a vincere, biancocelesti quarti con due risultati su tre. Ancora accesa la corsa anche per il sesto posto, che permetterebbe di evitare tre turni di preliminari per l’Europa League. Attualmente in sesta posizione si trova il Milan, che ospiterà una Fiorentina matematicamente ancora in corsa per il settimo posto, ma condannata da un enorme divario con l’Atalanta a livello di differenza reti. E proprio i bergamaschi, in campo a Cagliari, sperano di poter approfittare di un passo falso della squadra di Gattuso per superarla.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy