Torino-Pescara, c’è anche lo stesso arbitro del 2013: Davide Massa

Torino-Pescara, c’è anche lo stesso arbitro del 2013: Davide Massa

Verso Torino – Pescara / Massa arbitrò anche la partita del 2013. Il fischietto ligure è stato in precedenza oggetto di polemiche da parte del Torino

Le designazioni arbitrali per il terzo turno di Coppa Italia hanno decretato una singolare coincidenza: Torino – Pescara, duello che andò in scena anche due anni fa, nello stesso torneo e allo stesso punto del tabellone, sarà diretta dallo stesso arbitro di allora, Davide Massa della seziona AIA di Imperia. La storia si ripete, quindi, ma questa volta il Torino dovrà cambiarne il finale: ricordiamo, infatti, che in quell’occasione il Pescara sbancò lo Stadio Olimpico con il risultato di 1-2.

Davide Massa, arbitro ligure classe 1981, l’anno scorso ha diretto il Torino una sola volta, ma probabilmente in molti se la ricordano: il Napoli – Torino dell’ottobre 2014, terminato 2-1 per gli azzurri. Massa in quell’occasione non decretò due rigori abbastanza palesi per il Torino ed espulse a fine gara Glik ed El Kaddouri. A fine gara, il DS Gianluca Petrachi contestò apertamente l’operato dell’arbitro, definendolo “nervoso sin dall’inizio”.

Il fischietto ligure era già stato al centro di polemiche in precedenza col Torino: nel Torino – Milan del settembre 2013, infatti, nei minuti finali non concesse a Giampiero Ventura di sostituire Marcelo Larrondo, a terra col piede rotto, e sul finire dell’azione arrivò il rigore che portò il pari in extremis al Milan.

Il bilancio totale del precedenti con Massa è comunque favorevole, per il Torino, poiché conta sei vittorie, due pari e due sconfitte.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

    Ecco in arrivo la prima supposta della stagione.
    Ora sta alla squadra e all’allenatore superare la trappola tesa.
    Anche questo si chiama alzare l’asticella.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 2 anni fa

      Mi sono rotto di NON poter mettere i “mi piace” !
      Saluti Redazione e tenetevi i puntini dopo il +

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. LoviR - 2 anni fa

    Pessime casuali coincidenze…arbitro e sconfitta del 2013.
    Starà al Toro smentirle con una prova maiuscola senza appelli!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. pupi - 2 anni fa

    Torino – Milan del settembre 2013, uno degli arbitraggi più scandalosi della storia recente del campionato italiano, da non credere, degno del più famoso Moreno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy