Toro, squalificato D’Ambrosio

Toro, squalificato D’Ambrosio

Il giudice sportivo ha squalificato Danilo D’Ambrosio per una giornata, dopo la quarta ammonizione occorsa contro l’Udinese. Il terzino salterà dunque la partita contro l’Atalanta. Entra in diffida anche Guillermo Rodriguez, che si aggiunge…
d'ambrosio benassi
Il giudice sportivo ha squalificato Danilo D’Ambrosio per una giornata, dopo la quarta ammonizione occorsa contro l’Udinese. Il terzino salterà dunque la partita contro l’Atalanta. Entra in diffida anche Guillermo Rodriguez, che si aggiunge a Cerci e Meggiorni. Diffidato anche Giampiero Ventura, a cui è inoltre stata inflitta una sanzione di 2.000 € per ”al 35° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale”.

Pesanti le assenze per l’Atalanta che dovrà fare a meno di Bonaventura e Biondini, entrambi raggiunti dalla quarta ammonizione e dunque squalificati per un turno.

Inoltre, l’allenatore Delio Rossi dovrà scontare due giornate di stop ”per avere, al 48° del secondo tempo, con plateale gestualità, assunto un atteggiamento ingiurioso e provocatorio nei confronti di un calciatore avversario; infrazione rilevata da un Assistente.”

La lista completa degli squalificati per un turno comprende: Astori (Cagliari), Ambrosini (Milan), Biondini e Bonaventura (Atalanta), Conti e Dessena (Cagliari), D’Ambrosio (Torino), Ledesma (Lazio), Marchisio e Peluso (Juventus), Rigoni (Chievo).  

 

Infine, 15.000 € di ammenda a Inter (per cori razzisti contro Balotelli), Juventus (per cori di discriminazione territoriale contro i napoletani) e Napoli (per l’utilizzo di laser). 

Redazione TN
(foto Dreosti)
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy