columnist

Lo spartito

Prima che sia troppo Tardy / Finalmente, abbiamo vissuto una domenica con il sorriso...

Enrico Tardy

"Ossigenati come la cresta di Maxi dai gol del Gallo (un campione) e dal blocco del traffico abbiamo finalmente vissuto una domenica con il sorriso. A proposito di green, debbo dire che i nostri giovani sono ancora di un verde pallido, Boyè, Gustafson e Lukic hanno ancora tanta strada da fare e come sempre sarà il tempo a fornire le risposte.

"Gallo, milioni, plusvalenze, non ho voglia di scrivere di cifre, clausole ecc, trattasi di film già visto altre volte con un finale, azzardo, sovrapponibile. Chi invece, ha cambiato spartito è stato Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, prossimo avversario del Toro. Ha battuto la Roma nel derby modificando il consueto modulo tattico con i tre attaccanti, sostituendo un giocatore offensivo con un centrocampista. Ecco a volte essere realisti, che non significa arrendevoli, è cosa buona giusta. Mi auguro, che in partite contro squadre più quotate di noi se lo ricordi anche il nostro mister...

"Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent'anni.