Torino, a volte ritornano

Torino, a volte ritornano

Lo Psicologo Granata / La rubrica del nostro Riccardo Agnello

8 commenti

Non è il salvatore della patria, questo è ovvio, ma sicuramente Ciro Immobile, in questo momento, al Toro serve come il pane. La squadra attraversa un periodo in cui qualcosa si è inceppato nei meccanismi offensivi e buttarla dentro sembra diventato più difficile che scalare l’Everest, inoltre si deve aggiungere la rottura (momentanea o definitiva che sia) tra la piazza e Quagliarella, che non fa altro che acutizzare il problema portando ad una vera e propria crisi di risultati che, qui a Torino, non si vedeva da un po’ di anni.

L’accoglienza, per il figliol prodigo Ciro è stata delle migliori, con tanto di folla in tarda serata ad attenderlo all’aeroporto di Caselle con cori ed applausi; insomma il popolo granata sembra averlo “perdonato” su due piedi per aver lasciato il Toro un anno e mezzo fa per seguire le sue ambizioni di carriera. Per una volta, quasi tutto i tifosi granata si trovano concordi nel dire: Immobile Sì!

Ad essere sincero, però, un po’ me lo aspettavo, infatti, come mi aveva fatto giustamente notare un mio amico e paziente qualche giorno prima, nei momenti di crisi non c’è tempo per il contorno, conta la sostanza, e la sostanza in questo caso è che il Toro si assicura uno dei migliori attaccanti italiani sul mercato e risolve (o almeno ci prova) i suoi problemi in fase offensiva, il resto è aria fritta. Al Toro servono i gol di Ciro Immobile ed a Ciro Immobile serve il Toro per riscattarsi e tornare il campione che tutti abbiamo conosciuto; due necessità che si incontrano alla perfezione, con la speranza, per noi tifosi, che questo sodalizio porti gol e risultati.

Personalmente ritengo che la società abbia fatto un grandissimo colpo che darà i suoi frutti, e se dovesse rimanere anche Quagliarella (piazza permettendo) il Toro si ritroverebbe ad avere un potenziale offensivo enorme

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. LeoJunior - 2 anni fa

    lasciamo perdere Cerci. Il suo problema è un po’ quello di Ventura. L’uno sa fondamentalmente fare solo un movimento l’altro un solo schema. Così come tutte le squadre hanno capito lo schema e ci bloccano, tutti i difensori hanno capito il movimento di Cerci e lo fermano. Ha solo un piede e puoi stare che rientra sempre e solo sul sinistro. Può avere un senso solo se giochi con ripartenze. non lo vedo.
    Su Ciro: oltre alle sue capacità, sfruttiamo questo momento per ridare entusiasmo. tifo e Ciro devono coinvolgere anche gli altri che sembrano smarriti.
    Centrocampista: se non cambia schema NON ha senso prendere un cervello se è lento. A noi serve uno veloce che esca dal pressing.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Davi - 2 anni fa

    il problema del centrocampo e che non vuole venire nessuno di quelli davvero buoni…valdifiori lo dovevamo comprare l’anno scorso, adesso non viene più..e adesso che facciamo ?? ci vuole uno rodato per la serie a se davvero deve fare la differenza, il francese non ha convinto Ventura; secondo lo schema Petrachi lui doveva essere il futuro della squadra mettendo a riposo i “vecchi” Vives e Gazzi…con lui mi sa che ci è andata male…comunque godiamoci CIROOOO CIROOOOOO.
    ps cerci no per favore…non dimentichiamoci tutto quello che è successo…IL CALCIO CHE CONTA…ECCC ECC

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ToroFuturo - 2 anni fa

    Io la vedo in modo un po’ pragmatico: Immobile è tornato anche perché deve rilanciarsi. A questo punto prendi pure Cerci e giochi con il centrocampo a 4 e un attacco con Peres e Cerci a supporto di Immobile. Oltre a Ichazo in porta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 2 anni fa

      MAGARI!!!

      Sarebbe Europa assicurata….pero’ sembra che Padelli non lo vogliano togliere dalle p…e !

      NOTTE

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Toro_Malaga - 2 anni fa

    Voci dicono che il Toro stia cercando anche CERCI…..mah vediamo! Anche se sembra un po’ fuori fase magari Ventura riuscirebbe a farlo tornaRE quellod i una volta…

    NOTTE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. CiccioLuke10 - 2 anni fa

    Ciro is back!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. andreabisogli_38 - 2 anni fa

    ma porca vacca, ma d calcio capite qualcosa?????? manca il centrocampoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Puliciclone - 2 anni fa

    Concordo. Mandare via Quagliarella sarebbe masochismo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy