Buongiorno, duttilità e talento: così si è preso il Carpi e la Nazionale

Buongiorno, duttilità e talento: così si è preso il Carpi e la Nazionale

Focus On / Il giocatore del Torino, in prestito alla squadra emiliana, è sceso in campo con gli azzurri incorsi in una sconfitta

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Tempo di Nazionali, anche quelle giovanili. Alessandro Buongiorno fa parte della squadra Azzurra Under 20 che, nella serata di ieri, è scesa in campo contro l’Inghilterra in trasferta, perdendo l’incontro per 2-1 contro i britannici. Un piccolo passo falso per la Nazionale, a cui non basta il gol di Frattesi a 25 minuti dalla fine che aveva virtualmente riaperto la sfida. Dal punto di vista dei singoli, però, c’è anche un aspetto positivo – soprattutto per il Torino – che riguarda Buongiorno.

Italy U18 Training Session

90 MINUTI – Alessandro Buongiorno continua nel suo progresso professionale: dopo aver giocato tutto il match nella gara contro la Polonia a settembre, anche ieri contro l’Inghilterra è stato schierato dal primo minuto ed è rimasto sul terreno da gioco per tutta la gara. Altri minuti utili per accomunare esperienza, per un giocatore che sta continuando a crescere e che si dimostra anche molto duttile dal punto di vista tattico: con la maglia del Carpi sta ricoprendo anche il ruolo da terzino sinistro.

Under 20, Polonia-Italia 0-3: novanta minuti per Buongiorno

TITOLARE – Buongiorno, di proprietà del Torino, è uno dei prospetti migliori tra i granata in prestito. Dopo essersi preso la maglia da titolare a Carpi, è diventato un punto fisso della Nazionale Under 20. Nei primi quattro incontri del campionato cadetto è rimasto seduto in panchina. Poi è riuscito a trovare spazio nella formazione emiliana, ricoprendo il ruolo di terzino sinistro. Dopo la prima partita contro il Perugia, nella quale è entrato nel secondo tempo, il tecnico Castori ha deciso di schierarlo titolare – visto le buone impressioni ricevute – nelle due partite successive contro Spezia e Cosenza, ritagliandogli uno spazio importante (QUI i dettagli). Con l’esperienza collezionata con la Nazionale Buongiorno sta crescendo e il Torino continua a monitorare la sua situazione.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. drino-san - 1 settimana fa

    Altri minuti utili per ACCOMUNARE esperienza. Riuscirete mai a scrivere un articolo senza errori?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14003131 - 1 settimana fa

    Bravo, continua così…speriamo di rivederti presto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy