gazzanet

Berretti / Torino-Cuneo, la top 3 granata: Matera, Ambrogio, Favre

Il centrocampista col numero 8 è il migliore per stacco, decidendo di fatto la partita e sbagliando poco o niente. Ottime anche le prestazioni del centrale di difesa Ambrogio e del terzino destro Favre

Lorenzo Bonansea

"La Berretti del Torino vince di misura (1-0) contro il Cuneo, portandosi a quota 7 in classifica dopo tre giornate di campionato. Una partita non particolarmente brillante da parte dei ragazzi di Fogli, decisa a fine primo tempo da un bel gol di Matera. I granata non entusiasmano ma portano a casa bottino pieno. Ecco i tre migliori giocatori del Torino in questa partita.

"MATERA (voto 7.5): Fogli lo mette davanti alla difesa nel 3-5-2 e lui non sbaglia quasi niente, dimostrandosi il più lucido anche quando - nel primo tempo - il Toro crea poco o niente. Passaggi sempre precisi e iniziative personali lodevoli, il metronomo granata trova il gol che sblocca il match a fine primo tempo con un bel destro che s'infila all'incrocio. Prestazione maiuscola.

"AMBROGIO (voto 7): regista difensivo, gioca a sinistra nelle retroguardia a tre disegnata da Fogli. Ottimo in chiusura e in anticipo, si prende qualche buona licenza in impostazione, arrivando anche oltre la mediana palla al piede. Sicuro e preciso, fa salire la squadra ed è pericoloso anche sui calci da fermo - quando sale per colpire di testa.

"FAVRE (voto 7): il terzino destro granata è un'autentica spina nel fianco per la retroguardia cuneese, e soprattutto nel primo tempo le sue combinazioni con Munari risultano molto pericolose. Attente anche in fase difensiva, dalle sue parti il Toro soffre ben poco. Partita completa la sua.