gazzanet

Berretti, Torino-Sassuolo 3-0 / La top 3 granata: Guerrini certezza, Squerzanti ipoteca la finale

Giovanili / Da menzionare anche la prestazione di Baggi, calato solo leggermente nel finale

Nikhil Jha

"Finisce 3-0 la semifinale di andata di Torino-Sassuolo: prestazione convincente dei granata di Fogli, al timone delle operazioni dal 1' al 93'. Ovvio che tutta la squadra abbia girato bene, e per questo è più difficile scegliere i migliori tre. Ecco però chi si è messo maggiormente in vetrina.

"SQUERZANTI - Non è entrato forse al meglio, ma i due gol certo non possono non far prendere la bilancia dalla parte giusta per Squerzanti, subentrato a Drovetti (da valutare le condizioni della sua caviglia). Qualche controllo sufficiente di troppo prima di decidere il match e con ogni probabilità l'intera semifinale con una doppietta in cui è stato bravissimo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto per ben due volte.

"GUERRINI - Il centrocampista di Fogli si è messo davvero in mostra quando il Torino ha abbassato i ritmi e ha voluto gestire la palla. Sempre preciso e sempre disponibile a ricevere la palla tra i piedi, si è rivelato una vera e propria cassaforte con il pallone tra i piedi, garantendo ai suoi compagni il controllo della partita quando era da mettere in ghiaccio il match.

"BAGGI - Nonostante il calo nel finale, è encomiabile la prestazione dell'esterno, prima a destra e poi a sinistra: corsa, quantità e supporto sia offensivo sia difensivo. Dalla sua anche l'assist per il secondo gol, quando ha pescato in mezzo Squerzanti per la rete del raddoppio granata.