Giovanili Torino, per l’Under 17 A-B derby al vertice della classifica

Giovanili Torino, per l’Under 17 A-B derby al vertice della classifica

Il programma del weekend / Berretti in trasferta con il Renate; Under 17 Lega Pro ed Under 15: si va a Savona

esultanza, Under 17, Giovanili

Weekend importante per le Giovanili del Torino, tutte situate in posizioni di alta classifica ed impegnate in match importanti. La Primavera deve passare sopra alla delusione della Youth League e pensare a collezionare tre punti d’oro con il Carpi; i riflettori sono invece puntati sull’Under 17 A-B di Menghini, attesa dal derby con la Juventus tra prima e seconda in classifica.

PRIMAVERA  Reduci dalla grande partita di martedì contro il Middlesbrough, che comprensibilmente avrà sottratto loro molte energie mentali oltreché fisiche, i ragazzi di Longo devono subito pensare al campionato per conquistare punti pesanti nell’ottica di  puntare alle prime posizioni del girone. Dopo il pareggio esterno per 0-0 contro il Trapani, che può essere considerato come un mezzo passo falso, la Primavera torna in campo sabato tra le mura amiche ospitando il Carpi: si tratta di un’ottima occasione per cercare di recuperare punti per un Torino in questo momento quinto, anche considerando che le attuali prime quattro del girone (Fiorentina, Virtus Entella, Juventus e Sassuolo) in questo turno sono tutte impegnate fuori casa e dunque si potrebbe approfittare di evetuali passi falsi delle dirette concorrenti.

Campionato Primavera, 10° giornata: Torino-Carpi, sabato 28/11/15, ore 14.30, C.S. “Don Mosso” di Venaria Reale (TO)

BERRETTI (1998) – Sabato scorso era arrivata la vittoria per 2-1 nel derby piemontese contro l’Alessandria, ora i ragazzi di Migliaccio giocheranno una sfida importante sul campo del Renate con l’obiettivo di rimanere attaccati alle prime posizioni;  la classifica è molto corta e dunque ogni punto conquistato può alla fine rivelarsi determinante.

Campionato Berretti, 11° giornata: Renate-Torino, C.S. “Riboldi” di Renate, sabato 28/11/15, ore 14.30

UNDER 17 A-B (1999) –  Gli Allievi Under 17 A-B di Andrea Menghini sono sicuramente la formazioni giovanile del Torino più in forma, con nove vittorie consecutive in dieci turni: la settimana scorsa hanno osservato un turno di sosta per l’impegno della Nazionale di categoria, (tra i convocati anche Buongiorno, Rizzo e Sottil) ma in questo weekend i riflettori non possono non essere puntati su di loro. Va infatti in scena il derby contro la Juventus seconda in classifica, il big match della giornata: si tratta di una sorta di sfida verità nella quale i giovani granata cercano  la decima vittoria consecutiva, che avrebbe un sapore decisamente particolare; oltre a fare proprio il derby infatti, i ragazzi di Menghini potrebbero davvero lanciarsi come corazzata ed assoluta squadra dominatrice di questo campionato.

Campionato under 17 A-B, 11° giornata: Torino-Juventus, domenica 29/11/15, ore 15, C.S. “Leonardo da Vinci” di Grugliasco (TO)

UNDER 17 LEGA PRO (2000)  I ragazzi di Luca Mezzano, reduci dal pareggio intero con la Virtus Entella (0-0), si trovano in terza posizione a pari punti con lo Spezia, con soli quattro punti a separarli dalla vetta della classifica al momento occupata dall’Alessandria. Per restare nei piano alti ed anzi avvicinarsi sempre di più al primo posto sarà fondamentale cercare di fare punteggio pieno già domenica, in trasferta contro il Savona.

Campionato under 17 Lega Pro, 12° giornata: Savona-Torino, domenica 29/10/15, ore 12.15, C.S. “F. Ruffinengo” di Legino (SV)

UNDER 15 (2001) – Sono invece secondi i ragazzi di Roberto Fogli: i giovanissimi mantengono il -2 dallo Spezia capolista e puntano al bottino pieno anche domenica, quando anche loro saranno impegnati nella trasferta di Savona.

Campionato under 15, 12° giornata: Savona-Torino-, domenica 29/10/15, ore 10.30, C.S. “F. Ruffinengo” di Legino (SV)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy