gazzanet

Giovanili: occhi puntati sulla Primavera, ma l’Under 17 A-B vuole continuare a vincere

Gli impegni del weekend / I ragazzi di Longo si giocano la Supercoppa con la Lazio, quelli di Menghini vanno ad Empoli. Per gli Under 15 c'è la Samp

Federico Bosio

"Tutte le attenzioni del weekend per le giovanili granata sono ovviamente concentrate sulla sfida di domani pomeriggio quando, all’Olimpico di Torino, la Primavera di Moreno Longo affronterà la Lazio per conquistare la Supercoppa Primavera. Domenica, l’Under 17 A-B, reduce da otto vittorie di fila, va ad Empoli senza la minima intenzione di fermarsi; l’Under 15 deve invece difendere il primato fuori casa contro la Sampdoria.

"PRIMAVERA - Dopo quattro vittorie consecutive, la settimana scorsa i ragazzi di Longo hanno leggermente frenato nel derby piemontese contro il Novara terminato sull’1-1 ed ora si trovano al quarto posto in classifica. La partita valida per la nona giornata del campionato Primavera, con i granata ospiti del Trapani, si giocherà però sabato prossimo (21 novembre): tutto il campionato osserva infatti un turno di riposo questo weekend per via della Supercoppa Italiana Primavera che si disputerà proprio sabato pomeriggio.  I ragazzi di Longo ne sono protagonisti, essendo i freschi vincitori del tricolore, e scenderanno in campo all’Olimpico di Torino ancora contro la Lazio in un remake della scorsa finale Scudetto; per ora quindi la testa è tutta alla Supercoppa.

"Supercoppa Italiana Primavera: Torino-Lazio, Sabato 14/11/2015, ore 18,00, Stadio Olimpico di Torino

"BERRETTI (1998) - Sapore dolce per Dario Migliaccio nello scorso weekend, con i suoi ragazzi che dopo due sconfitte consecutive sono tornati al successo tra le mura amiche con un roboante 5-2 alla Pistoiese; risultato che ha permesso ai granata di riavvicinarsi alle prime posizioni. Essendo un campionato a 15 squadre, ogni settimana una formazione usufruisce di un turno di pausa: questo weekend tocca proprio al Torino che allora dovrà assistere ai risultati delle altre squadre senza poter ribattere sul campo; i ragazzi di Migliaccio ne hanno approfittato per giocare un'amichevole con il Busca ieri, che si è conclusa sul 5-1 per i granata. I giovani avranno però già iniziato a concentrarsi su sabato prossimo, quando per la decima giornata ospiteranno l’Alessandria per una sfida nelle zone nobili della classifica.

"Turno di pausa

"UNDER 17 A-B (1999) - Inarrestabile la squadra di Andrea Menghini che arriva da ben otto vittorie consecutive, dopo aver piegato in rimonta anche lo Spezia: i granata guidano il Girone A, a tre punti di distacco dalla Juventus. Domenica i classe 1999 del Torino sono chiamati ad un'altra partita impegnativa, fuori casa contro l’Empoli, ma non hanno sicuramente intenzione di fermarsi proprio adesso.

"Campionato under 17 A-B, 10° giornata: Empoli-Torino, domenica 15/11/15, ore 14.30

"UNDER 17 LEGA PRO (2000) - Sono invece reduci da una brutta sconfitta contro l’Alessandria (4-0) i ragazzi di Luca Mezzano. L’inizio di campionato dei granata resta comunque notevole ed il Torino in questo momento è quarto in classifica; domenica arriva subito l’occasione per rimediare a questa sconfitta e continuare la corsa al primo posto, nel match esterno contro la Sampdoria che si giocherà alle 12,30 anziché alle 15,00.

"Campionato under 17 Lega Pro, 10° giornata: Sampdoria-Torino, domenica 15/11/15, ore 12,30, C.S.“3 campanili” di Bogliasco (GE)

UNDER 15 (2001) - I ragazzi di Roberto Fogli, con il  2-0 inflitto nello scorso turno all’Alessandria, hanno agguantato la  prima posizione. Ora sono chiamati a difenderla nella sfida esterno sul campo della Sampdoria, partita da non sottovalutare per i giovanissimi granata.

"Campionato under 15, 10° giornata: Sampdoria-Torino, domenica 15/11/15, ore 10.30, C.S.“3 campanili” di Bogliasco (GE)

"