giovanili

Giovanili, Primavera e Berretti vogliono chiudere l’annata in trionfo

Il programma del weekend / Giocano soltanto le formazioni di Longo e Migliaccio, per le altre categorie è già tempo di pausa natalizia

Federico Bosio

"Ultimo week-end di calcio per le giovanili, che vedrà in realtà impegnate solamente le compagini Primavera e Berretti: Under 17 A-B, Under 17 Lega Pro ed Under 15 hanno infatti terminato gli impegni precedenti la pausa natalizia già nello scorso fine settimana. Partite importanti sia per i ragazzi di Longo che per quelli di Migliaccio, i primi impegnati fuori casa contro il Sassuolo mentre i secondi affronteranno il Cuneo.

"PRIMAVERA - Dopo l’importantissima vittoria contro la Sampdoria di sabato scorso, la Primavera di Longo è attesa da un altro big match nelle zone nobili della classifica, questa volta fuori casa: i granata chiuderanno infatti un’annata storica sul campo del Sassuolo in uno scontro caldissimo, poiché entrambe le formazioni occupano la quarta posizione a pari punteggio. Si tratta di una partita che potrebbe essere fondamentale per il proseguimento della stagione, da seguire attentamente.

"Campionato Primavera, 13° giornata: Sassuolo-Torino, sabato 19/12/15, ore 14.30, Stadio Corradini Via Smonto, 19 – Villalunga di Casalgramnde (RE)

"BERRETTI (1998) - Con il successo per 3-1 sulla Pro Patria, i ragazzi di Migliaccio si sono portati al quarto posto alla pari dell'Albinoleffe, a 23 punti. I granata vogliono chiudere il 2015 continuando nella risalita della classifica e proveranno a conquistare altri tre punti importanti sabato, quando saranno attesi dall'ostica trasferta contro il Cuneo alla quale seguirà la pausa invernale. La vittoria sarebbe fondamentale poiché alla ripresa del campionato la Berretti sarà attesa dalla sfida con l’Inter capolista, e dunque avvicinarsi ulteriormente alle prime posizioni sarebbe doppiamente conveniente.

"Campionato Berretti, 14° giornata: Cuneo-Torino, sabato 19/12/15, ore 14.30, Stadio “Fratelli Paschiero”, Cuneo

"UNDER 17 A-B(1999) - La rimonta contro il Novara ha portato un punto alla squadra di Andrea Menghini, che ha così sbloccato nuovamente la classifica dopo le sconfitte nei precedenti due match. Non va però dimenticato il grande girone d’andata di cui i granata sono stati protagonisti nel complesso: i giovani del Torino, nonostante il perduto titolo di "campioni d'inverno", possono essere assolutamente soddisfatti di quanto fatto e del terzo posto ottenuto. Il campionato è ora fermo e riprenderà sabato 10 gennaio, quando i granata affronteranno la Pro Vercelli tra le mura amiche.

"Campionato Under 17 A-B, Pausa Natalizia a cui seguirà la 14° giornata: Torino-Pro Vercelli, sabato 10/01/16

"UNDER 17 LEGA PRO (2000) - Campionato fermo anche per i giovani di Luca Mezzano, reduci dall’incredibile sconfitta interna contro il Pavia nella quale i granata conducevano per 2-0 ed hanno visto il risultato ribaltarsi sul 2-3 in favore degli ospiti. I granata, in questo momento a -8 dalla vetta, riprenderanno domenica 11 gennaio attesi dalla sfida contro il Novara.

"Campionato Under 17 Lega Pro, Pausa Natalizia a cui seguirà la 14° giornata: Torino-Novara, domenica 11/01/16

"UNDER 15 (2001) - Con l’ottava vittoria nel girone d’andata, quella contro il Pavia, i ragazzi di Fogli raggiungono quota 27 punti e il titolo di "campioni d'inverno" del Girone A. Dalla vetta i granata si godranno quindi la pausa natalizia per poi tornare in campo domenica 11 gennaio, anch’essi nel match contro il Novara.

"Campionato Under 15, Pausa Natalizia a cui seguirà la 14° giornata: Torino-Novara, domenica 11/01/16

"