giovanili

Giovanili Torino: la Berretti vuole blindare il primato, i Giovanissimi sperano nell’aggancio alla Juventus

Giovanili, il programma del 2-3 maggio / Ultima giornata di campionato per i ragazzi di Fogli. Primavera sul campo del Genoa

Gianluca Sartori

"Ecco cosa propone il week-end di calcio giovanile alle porte per quanto riguarda il Torino. Hanno terminato i loro gironi di campionato gli Allievi Lega Pro e gli Allievi Nazionali (questi ultimi già proiettati alle Fasi Finali di giugno); domenica ultima giornata anche per i Giovanissimi di Fogli. In campo la Berretti per blindare il primato in classifica e soprattutto la Primavera, che cerca tre punti sul campo del Genoa. Sono tre partite importanti, tutte da seguire perchè siamo ovviamente nella parte finale della stagione.

"PRIMAVERA – Tre giornate al termine del girone di campionato per la squadra di Moreno Longo, che deve custodire il punto di vantaggio sullo Spezia per il secondo posto in classifica che porta alle Final Eight. I granata saranno di scena domani pomeriggio ad Arenzano sul campo del Genoa.

"Campionato Primavera: sabato 2 maggio 2015, ore 15, Genoa – Torino, c.s. "Nazario Gambino" - Arenzano (GE)

"BERRETTI (1997) – C'è l'ultimo ostacolo importante che divide la Berretti di Dario Migliaccio da un meritato primo posto finale nel Girone A del Campionato Berretti: la trasferta di domani a Novarello, contro il Novara di Giacomo Gattuso terzo in classifica. Sarà una partita assolutamente importante perché con una vittoria, i granata conserverebbero nel peggiore dei casi il +4 accumulato sulla Feralpi Salò (surclassata nello scorso turno per 4-1) seconda a due giornate dalla fine. Il primo posto sarebbe un traguardo assolutamente meritato per una delle migliori formazioni che il Toro ha schierato nella categoria negli ultimi anni, in grado anche d fornire rinforzi preziosi alla Primavera di Longo come quel Federico Zenuni andato in rete nel derby di due settimane fa.

"Campionato Berretti: sabato 2 maggio, ore 15, Novara – Torino, c.s. “Villaggio Azzurro Novarello” – Granozzo con Monticello (NO)

"GIOVANISSIMI NAZIONALI (2000) – La talentuosa formazione di Roberto Fogli nell'ultima giornata della Regular Season è attesa nella tana della Sampdoria, a Bogliasco. I granata hanno da tempo blindato la qualificazione alla Fase Finale, che partirà dai sedicesimi di finale, grazie al loro attuale terzo posto; c'è però ancora qualche speranza di agganciare il secondo posto della Juventus, che attualmente dista tre punti e giocherà l'ultima partita in casa del Novara quarto in classifica. Cambierebbe qualcosa solo in termini di ipotetica difficoltà dell'avversario nei sedicesimi. I granata in ogni caso hanno già dimostrato di essere un gruppo che se la può giocare ai massimi livelli italiani. 

"Campionato Giovanissimi Professionisti: domenica 3 maggio, ore 11, c.s. “Tre campanili” di Bogliasco (GE)