giovanili

I Giovanissimi si giocano tutto a Parma: anche il Torino punta ad un triplete

Giovanissimi Nazionali, ottavi di finale: Parma – Torino / A Collecchio si riparte dall'1-1 dell'andata. I 2000 granata vogliono le Fasi Finali come la Primavera e gli Allievi...

Gianluca Sartori

"E' il momento decisivo della stagione per i Giovanissimi Nazionali (2000) del Torino, guidato da Roberto Fogli, che al termine di una stagione lunghissima si giocano in 90' l'accesso alle Final Eight di categoria. I granata saranno in campo domani mattina a Collecchio nella gara valida per il ritorno degli ottavi di finale del Campionato Giovanissimi Nazionali contro il Parma.

"GIALLOBLU' FAVORITI MA... - Si riparte dall'1-1 dell'andata: a Grugliasco non bastò ai granata il vantaggio segnato dal ragazzo di maggior potenziale, Vincenzo Millico, a causa del pareggio siglato da Gyabuaa, il potente attaccante degli emiliani di Neri. Il gol segnato in trasferta, unitamente alla maggior fisicità complessiva dei ragazzi della squadra allestita dal Responsabile del Settore Giovanile dei Crociati, Francesco Palmieri – che ricordiamo, hanno vinto il loro girone di campionato -  può far pendere la bilancia dei pronostici dalla parte gialloblù. Ma il Torino ha delle carte da giocarsi, eccome: già nella gara di andata i granata hanno dimostrato di poter reggere difensivamente e anche di poter pungere in velocità nelle ripartenze con Ekra, Millico e il rientrante Gonella. L'attaccante esterno di Fogli, che ha saltato il ritorno dei sedicesimi contro il Palermo e l'andata col Parma, potrebbe essere davvero l'arma in più per i 2000 del Torino. Sarà essenziale reggere a centrocampo: a tal proposito, Fogli potrebbe nuovamente proporre il centrocampo a rombo già visto all'andata.

"Sarà una partita affascinante, quindi, che vedrà contrapposta la determinazione dei ragazzi del Parma, che vogliono giocarsi al meglio il presente avendo grandi incertezze per quanto riguarda il futuro, al sogno dei granata di raggiungere lo stesso traguardo di Primavera e Allievi, regalando alla società uno storico “triplete” di Final Eight, che il Settore Giovanile del Torino non ha mai raggiunto nell'era Cairo. Appuntamento quindi domani mattina, domenica 7 giugno, alle ore 11 a Collecchio.  

tutte le notizie di