Primavera, le probabili formazioni di Torino-Atalanta: in dubbio Adopo, c’è Rauti

Primavera, le probabili formazioni di Torino-Atalanta: in dubbio Adopo, c’è Rauti

Verso il match / Il tecnico dei granata è indeciso se schierare il tridente offensivo o se puntare su due attaccanti

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il Torino Primavera di Federico Coppitelli sta per sfidare l’Atalanta allo stadio Filadelfia, nel match di ritorno della semifinale di Coppa Italia. La gara di andata è terminata 4-3 in favore dei nerazzurri, ed oggi (ore 18.30, diretta Sportitalia) il Toro cercherà di ribaltare la situazione per accedere così alla finale della competizione (vinta, peraltro, lo scorso anno contro il Milan).

Per sfidare una squadra di qualità come l’Atalanta, il tecnico dei giovani granata vuole mandare in campo la formazione titolare, tenendo conto del fatto che Vincenzo Millico è costretto a saltare la sfida a causa del suo infortunio. In porta viene confermato Gemello, con davanti al portiere i due centrali di scuola Barcellona, Marcos e Ferigra. Ai lati della difesa dovrebbero essere schierati i due terzini titolari, ovvero Gilli e Ambrogio.

A centrocampo, invece, ci dovrebbero essere tre interpreti: in mezzo Onisa, in un periodo di forma positivo, con De Angelis e forse Murati al suo fianco; per il ruolo di mezzala è infatti in dubbio Adopo, vittima di una leggera distorsione alla caviglia. Davanti a questi tre giocatori dovrebbe andare a schierarsi Kone, in posizione di trequartista dietro le punte.

Le punte in questione dovrebbero essere, quindi, Nicola Rauti – assoluto protagonista di questa stagione in granata, sia per i gol che per il gioco – e Mouhamed Belkheir, centravanti che ha dimostrato di avere molta qualità e di poter essere d’aiuto ai granata.

C’è, però, una possibile piccola variante: Federico Coppitelli potrebbe anche decidere di schierare dal primo minuto il tridente composto da Belkheir, Rauti e Petrungaro, sacrificando così Emir Murati e arretrando la posizione di Kone, che andrebbe quindi a ricoprire il ruolo di centrocampista.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

TORINO (4-3-1-2): Gemello; Gilli, Ferigra, Marcos, Ambrogio; Murati, Onisa, De Angelis; Kone; Rauti, Belkheir. All: Coppitelli

ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Okoli, Guth, Brogni; Colpani, Colley, Gyabuaa; Peli, Kulusevski, Piccoli. All. Brambilla.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CUORE GRANATA 44 - 3 mesi fa

    Partita ostica in particolare sotto il profilo tattico.Dopo il calo di tensione seguito alla conquista della Supercoppa il Mister di certo avrà riportato i ragazzi alla necessaria concentrazione.Il fattore campo potrebbe risultare determinante e quindi..forza Ragazzi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. al_aksa_831 - 3 mesi fa

      Finora il Fila ha solo messo soggezione ai nostri ragazzi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy