giovanili

Premiato Ricky Vailatti

Nel Torino si divide tra panchina e tribuna, ma oggi ad Orbassano è stato premiato quale giovane emergente Under 21 più apprezzato dai lettori del sito TuttomercatoWeb. Il concorso ha coinvolto da metà gennanio a...

Redazione Toro News

Nel Torino si divide tra panchina e tribuna, ma oggi ad Orbassano è stato premiato quale giovane emergente Under 21 più apprezzato dai lettori del sito TuttomercatoWeb. Il concorso ha coinvolto da metà gennanio a metà aprile i lettori di Tutto Mercato Web, che si sono espressi votando in un apposito modulo on-line: la scelta era tra i ragazzi di nazionalità italiana, di età inferiore ai 21 anni. Vincitore assoluto è risultato il centrocampista Tommaso Vailatti, classe 1986, a cui è stata consegnata una targa ricordo da parte delle direzione del sito.

Ricky (il suo primo nome, ma per un errore dell'anagrafe appare il secondo Tommaso) ha ritirato il premio a fine allenamento e, nonostante la sua aria timida, ha messo in mostra anche una certa sicurezza, di uno che trasmette tanta voglia di emergere.

"Sono contento di essere rimasto, sono quattordici anni che vesto questa maglia e per me è ormai una seconda pelle. La cosa che mi piace meno è giocare poco, mi rendo conto però di avere davanti compagni più forti".

I suoi idoli sono "Pirlo, mi piace molto come si muove e come calcia. Il numero uno comunque è Ronaldinho".

Il ruolo che predilige è "Centrale, mi piace stare a centrocampo".

Di se stesso ammette "Devo migliorare ancora molto, soprattutto sul piano fisico. L'unica cosa certa è che voglio restare al Toro a vita".