Primavera, Coppitelli verso il derby al Filadelfia: “Spero nel sostegno del pubblico”

Primavera, Coppitelli verso il derby al Filadelfia: “Spero nel sostegno del pubblico”

Primavera / Le parole del tecnico granata al termine del match di Verona: “Oggi è stata un’ottima partita, siamo molto contenti. Il girone del Viareggio? Sarà dura recuperare informazioni sulle avversarie…”

2 commenti

Una vittoria importante per la Primavera del Torino (qui il nostro live), che sbanca Verona battendo l’Hellas per 1-2 grazie alla doppietta di uno straripante Nicola Rauti. Ecco il commento del tecnico granata Federico Coppitelli ai nostri microfoni. Si parte commentando la partita dell’antistadio Tavellin: “Siamo contenti, la prestazione va incasellata nelle dinamiche dell’ultimo periodo: tante partite, e poco tempo per preparare un singolo evento. Oggi ci trovavamo di fronte una squadra di grande qualità: col ritorno di Buxton a gennaio hanno tre giocatori offensivi (gli altri due sono Stefanec e Tupta) che l’anno scorso per larghi tratti li hanno fatti essere primi in classifica. Noi abbiamo provato qualcosina: Panaioli dal primo minuto, Capone di nuovo titolare. Siamo contentissimi per Rauti, questa è una doppietta importante per lui. Oggi un bel primo tempo in cui abbiamo concesso pochissimo, il secondo tempo è stato giusto e serio da parte nostra, loro hanno provato a fare qualcosina, e hanno segnato un gol in un momento in cui non me lo aspettavo. Ma tutto sommato non abbiamo avuto grossi patemi”.

Il tecnico granata, poi, non può che proiettarsi al derby contro la Juventus, in programma sabato al Filadelfia (ore 13.00), un giorno prima della stracittadina di Serie A al “Grande Torino”. “Avremo pochi giorni per prepararla, ma ormai siamo abituati. In ogni caso sono partite che si preparano da sole. Sarà una partita molto difficile contro una squadra con qualità importantissime specie dopo il mercato invernale (in cui i bianconeri hanno acquistato Del Sole, Jakupovic e Leandro Fernandes, ndr). Ci arriviamo davanti a loro in classifica: stiamo facendo una grande stagione e ne siamo consapevoli. Devo dire che spero in una bella cornice di pubblico che possa aiutare i ragazzi. E’ la prima volta che si gioca un derby al Filadelfia dopo tanto tempo: per questo, e perchè i nostri ragazzi si meritano tutto il sostegno del mondo, spero che il pubblico ci dia una mano”.

Infine, un commento sull’estrazione dei gironi della Viareggio Cup, che vedrà i granata affrontare un gruppo sulla carta sicuramente abbordabile contro Perugia, la rappresentativa cinese e i nigeriani del Garden City Panthers. Non sarà facile avere informazioni sugli avversari – scherza Coppitelli – ma andremo in Versilia per fare un bel torneo come lo scorso anno. Sicuramente il fatto che di lì a poco ci sarà poi la finale di Coppa Italia, comunque, potrebbe influenzare le cose”. 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Zagor - 6 giorni fa

    Carne da mettere al fuoco…non ne manca. Forza Torelli !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Zagor - 6 giorni fa

    Carne da mettere al fuoco…non ne manca!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy