giovanili

Primavera, ecco i convocati

di Ivana Crocifisso

 

Fra due giorni la formazione Primavera, agli ordini di Antonino Asta, partirà alla volta di Cantalupa, luogo in cui si svolgerà il ritiro.Come già...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

Fra due giorni la formazione Primavera, agli ordini di Antonino Asta, partirà alla volta di Cantalupa, luogo in cui si svolgerà il ritiro.Come già anticipato ieri, sono 30 i giocatori convocati. Al termine del ritiro ci sarà, com’è ovvio che sia, una scrematura della rosa. Ecco l’elenco dei convocati: PORTIERI: Brusa (’92), Gomis A (’93), Polimene (’92).

DIFENSORI: Chiosa (’93), Fiore (’93), Franchino (’91), Isoardi (’93), Mitrovic (’92), Sperotto (’92), Sampò (’93), Sandrone (’92), Scaglia (’92).

CENTROCAMPISTI: Diarra (’93), Gentile (‘93), Giunta (’92), Ippolito (’92), Milani (’93) , Panepinto (’92).

ATTACCANTI: Arciello (’93), Akassou (’93), Bosco (’93), Bottone (’92), Comi (’92), D’Alessandro (‘93), Ferrante (‘93), Miello (’92), Pinelli (’92), Taraschi (’91), Trigiani (’92), Vita (‘93).Come già detto gli unici veterani rimasti in rosa sono i ’91 Gabriele Franchino e Pierpaolo Taraschi. Entrambi al terzo anno di Primavera, avranno anche il compito di trasmettere la loro esperienza ai nuovi arrivati. Non saranno i soli, perché la squadra di Asta potrà contare sull’importante apporto dei ’92. Se lo scorso anno la Primavera partiva con l’handicap relativo alla giovane età, quest’anno potrà invece contare su un’intelaiatura che garantirà al tecnico un’importante base di partenza. Tra i pali la novità è Polimene, in arrivo dalla Berretti della Juventus, Brusa è confermato mentre Alfred Gomis arriva direttamente dagli Allievi. Il pacchetto arretrato potrà contare sull’esperienza di Pippo Scaglia: in coppia con lui al centro della difesa c’è più di un’alternativa. Il neoarrivato Mitrovic, ma anche Chiosa o Fiore, che bene hanno fatto nel corso dell’ultimo campionato Allievi. Stavolta Antonino Asta, rispetto allo scorso anno, avrà la possibilità di inserire gradualmente i più ‘piccoli’ della rosa, senza alcuna fretta.