giovanili

Primavera, il programma di play-off e Final Eight: la finale ancora al Mapei Stadium

Final Eight Primavera / I play-off in programma il 20 e il 27 maggio. Grande novità: sarà adoperata la VAR in tutte le partite

Redazione Toro News

Ecco le date e i luoghi di play-off e campionato Primavera: la Regione scelta è per il secondo anno consecutivo l'Emilia, che vedrà arrivare dal 2 al 10 giugno le otto migliori squadre d'Italia. La finalissima sarà come nel 2016 il Mapei Stadium di Reggio Emilia, mentre le altre sedi delle partite sanno lo stadio "Cabassi" di Carpi e il "Ricci" di Sassuolo.

Le date che al momento interessano di più al Torino sono quelle dei play-off, traguardo a cui i granata vogliono arrivare domani, vincendo nell'ultima giornata in casa contro il Cittadella. Il primo turno sarà sabato 20 maggio, il secondo e decisivo sarà invece il 27 maggio.

La grande novità di quest'anno riguarda la VAR, che farà il debutto in Europa in competizioni ufficiali. Tutte e sette le partite, infatti, vedranno gli arbitri aiutati dalla tecnologia. Il responsabile del progetto italiano della “Video Assistant Referee” ed ex arbitro internazionale Roberto Rosetti alla vigilia del torneo terrà un incontro con le squadre per spiegare a giocatori e staff l’utilizzo e il funzionamento della VAR.

La copertura televisiva sarà garantita da Rai Sport, in diretta, per tutte le sette gare. Ecco il programma (gli orari esatti sono ancora da delineare).

Quarto A- Venerdì 2 giugno 2017 alla sera a Carpi (stadio Cabassi)

Quarto B – Sabato 3 giugno 2017 al pomeriggio a Sassuolo (Stadio Ricci)

Quarto C – Domenica 4 giugno 2017 al pomeriggio a Sassuolo (stadio Ricci)

Quarto D – Domenica 4 giugno 2017 alla sera a Carpi (Stadio Cabassi)

Semifinale A – Martedì 6 giugno 2017 alla sera a Reggio Emilia (Mapei Stadium)

Semifinale B – Mercoledì 7 giugno 2017 al pomeriggio a Reggio Emilia (Mapei Stadium)

Finale – Sabato 10 giugno 2017 alla sera a Reggio Emilia (Mapei Stadium)