gazzanet

Primavera, le pagelle di Torino-Chievo 0-1: granata frenetici e arruffoni

I voti di TN / Spicca Rivoira, a De Luca mancano i rifornimenti. Mele e D'Alena non danno ordine, Gjuci divora un'occasione incredibile

Gianluca Sartori

Termina Torino-Chievo ed è il momento, come di consueto, delle pagelle al Torino di Coppitelli. Sconfitta importante (0-1 per il Chievo, rete di Rabbas su rigore: qui la diretta)per un Toro che tiene sempre il pallino del gioco in mano ma produce poco di concreto contro un Chievo ordinato ma nulla più, per troppa frenesia. Tra i singoli, bene Rivoira, Traore ci prova ma solo nel primo tempo, troppo poco da Berardi, Mele e D'Alena. Gjuci manca il gol del pari che sarebbe stato molto importante per la classifica-

CUCCHIETTI 6: poco impegnato nel primo tempo, anche se rischia su una conclusione di Liberal. Subisce gol su rigore, per il resto è spettatore non pagante

TOFANARI 5.5: il laterale destro ex Roma prova a sganciarsi con continuità, ma i cross non sono sempre precisi. Sfortunato in occasione del rigore causato per fallo di mani. Corre molto e non si risparmia, dietro è puntuale, ma alla fine dei giochi è protagonista nell'occasione che decide il match.

FRIEDENLIEB 6: fa valere la sua fisicità, in modo a volte troppo irruento. Bene nei duelli aerei, dietro tutto sommato soffre poco, anche perchè il Chievo gioca quasi solo di rimessa.

RIVOIRA 6.5: buon senso della posizione e capacità di far ripartire l'azione, è tra i granata più positivi. A tratti gioca da vero regista arretrato.

GIRAUDO 6: un po' arruffone: azzecca i tempi di inserimento ma può fare meglio in fase di cross. Tutto sommato la prestazione è comunque sufficiente per intensità e grinta: e alla fine va anche vicino al gran gol.

D'ALENA 5.5: sprazzi di qualità nel primo tempo, anche se potrebbe calciare meglio qualche palla da fermo. Si sposta da regista nella ripresa, ma non riesce a dare grande precisione alla manovra granata (41' st DIEYE ng: per l'altissimo attaccante senegalese poche possibilità di incidere)

MELE 5.5: l'ex capitano della Primavera del Pescara è un po' troppo timido alla prima volta al Don Mosso: tocca pochi palloni ed è il primo ad essere sostituito (12' st OUKHADDA 5.5: sbaglia qualcosa di troppo, anche se riesce a rendersi pericoloso in area avversaria. Buon impeto, senza però grande precisione)

ROSSETTI 5.5: lotta molto, paga qualcosa dal punto di vista della lucidità quando è il momento di giocare il pallone. Sale di tono nella ripresa e prova anche la conclusione, senza successo.

TRAORE 6: nel primo tempo è il più pericoloso: arriva al tiro due volte e tocca molti palloni. Cala però nella ripresa, quando non riesce più ad accendersi.

DE LUCA 6: un buon assist per Traore nel primo tempo, poi gli arrivano pochi palloni per fare male. Nella ripresa va vicino alla rete di testa, poi non ha più vere occasioni: oggi gli mancano i rifornimenti.

BERARDI 5.5: è il granata con più qualità ma deve riuscire ad impiegarla con più continuità. Non brillantissimo anche se la buona volontà di certo non manca: giornata non eccezionale (26' st GJUCI 5: non riesce a correggere in rete un comodo pallone: occasione da mani nei capelli).

All.: COPPITELLI 5.5: la squadra stecca nell'appuntamento più importante della stagione: prima i granata non trovano il modo di scardinare l'ordinato Chievo, poi dopo il gol preso si fanno prendere dalla frenesia. Oggi il gioco espresso non è di gran livello e il risultato è che le occasioni da gol latitano: se però Gjuci avesse messo dentro quel pallone...

Chievo Verona: Confente 6.5; Polo 6, Oprut 6.5, Sbampato 6.5, Danieli 6, Pogliano 6, Rabbas 6.5, Bertagnoli 6, Isufaj 6, Liberal 6, Manconi 6.5. A disp: Pavoni, Apollonio, Nuti, Kaleba, Pozzoni, Franchini, Imiolek, Ebui. All: D’Anna