gazzanet

Primavera, prove di 4-3-3 con la Pro Vercelli in vista del derby: buone risposte

Amichevole / I ragazzi di Coppitelli non perdono il ritmo partita, vincendo 2-1 contro i biancocrociati

Redazione Toro News

"Punta a non perdere il ritmo la Primavera di Federico Coppitelli, in occasione della pausa al campionato che anticipa l'atteso derby di Torino, tra due squadre che - dal punto di vista della classifica - non stanno benissimo.

"Il tecnico granata ha preferito lasciare a riposo alcuni degli uomini più utilizzati in questa fase del campionato, come Butic, Ferigra, Kone e Coppola, dando spazio a chi l'ha ricevuto meno nell'avvio di stagione. Ciononostante, non ha rinunciato a provare nuove soluzioni di modulo, in vista di una sfida che i granata dovranno affrontare con assenze pesanti.

"La novità più interessante ha riguardato sicuramente lo schieramento del primo tempo, dove Coppitelli ha schierato tre punte "vere" come Millico, Rauti e Bianchi, aprendo così la strada ad un possibile passaggio al 4-3-3, dopo aver iniziato il campionato sul solco del 4-3-1-2. Certamente è ancora troppo presto per capire le sue intenzioni in vista della stracittadina, ma il risultato positivo (grazie alle reti di Oukhadda e dello stesso Millico, che hanno vanificato il tentativo di rimonta di Pagliaro) lascia il buon umore e permette al gruppo di lavorare al meglio. All'orizzonte, oggi, c'è un derby che, sebbene giocato a ottobre, potrà dire tanto delle ambizioni delle due squadre.

"TORINO-PRO VERCELLI 2-1

"Marcatori: 33' Oukhadda (T), 47' Millico (T), 55' Pagliaro (PV)

"Torino (4-3-3): Zanellati (dal 75' Bechis); Capone, Fiordaliso, Rivoira (dal 70' Samaké), Bedino (dal 46' Ruggiero); Oukhadda (dal 60' Oyewale), Celeghin, De Angelis (dal 46' Leveque); Bianchi (dal 46' Rotsen), Rauti, Millico (dal 60' Iacuaniello). Allenatore: Coppitelli.

"Pro Vercelli: Chiovenda; Iezzi, Besozzi, Sangiorgi, Pezziardi, De Marino, De Mitri, Sapone, Gouri Joane, Della Morte, Pagliaro. A disposizione: Vero, Rovei, Specchia, Antonacci, Cortinovic, Panizzi, Mac, Tunesi, Ciceri, Gerbi, Agosta. Allenatore: Grieco.