Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Primavera, Sassuolo-Torino 2-1: beffa atroce granata, la sconfitta arriva al 94′

Postpartita / I granata dopo essersi portati in vantaggio si fanno rimontare e superare in extremis dai padroni di casa

Nicolò Muggianu

Una sconfitta che ha il sapore di beffa per il Torino di Coppitelli. I granata a Reggio Emilia infatti, trovano una sconfitta pesante dopo essere stati in vantaggio con merito per più di 80'. Eppure la partita sembrava essersi messa nel migliore dei modi: un buon giro palla e una mole di occasioni maggiore rispetto agli avversari, con un primo tempo che ha visto chiudere il Torino sullo 0-1 grazie a una rete del solito Karlo Butic al 41'.

Tanti calci d'angolo e qualche occasione d'oro sciupata. Al 36' Filinsky ha sui piedi il più facile dei gol, ma con un tocco maldestro impedisce al pallone di finire in rete. Nella ripresa la storia non cambia: il Sassuolo prende coraggio e si rende pericoloso ma Coppola e i granata resistono apparentemente senza particolari affanni. Al 37' della ripresa però la 'sliding door' della partita: il Sassuolo trova il gol del pari con Aurelio. Il Torino spegne improvvisamente la luce. I granata subiscono un duro colpo al morale e regalano metri ai padroni di casa che, spinti dai tifosi, prendono campo e coraggio. Al 94' poi l'epilogo peggiore: Piscicelli approfitta di un clamoroso errore della retroguardia granata, con Bedino che non controlla un facile pallone, e spinge in rete il gol del definitivo 2-1.

Un epilogo che ha del clamoroso, in una partita a tratti dominata e controllata dal Torino che, fino a quando si era trovato in vantaggio, aveva dato l'impressione di poter amministrare il risultato. Il gol del pareggio ha però poi sconvolto tutto. Una mazzata evidente per i giocatori granata che ha causato un vero e proprio black-out. La beffa poi è un duro e immeritato colpo per i ragazzi di Coppitelli; che si ritrovano ora a leccarsi le ferite al termine di una partita che avrebbe potuto portare 3 punti.

IL TABELLINO DI SASSUOLO-TORINO 2-1: 41' Butic (T), 82' Aurelio (S), 94' Piscicelli (S)

SASSUOLO (4-3-3): Satalino, Joseph, Pilati, Piacentini, Celia; Cipolla (Rizzi 18' st), Ghion, Viero; Aurelio, Raspadori (Diaw 42' st), Kolaj (Piscicelli 18' st). A disposizione: Vlas, Ferraresi, Diaw, Piscicelli, Amadio, Esposito, Rizzi, Ahmetaj, Maffezzoli, Palma, Montanari, Porrini. Allenatore: Felice Tufano

TORINO (4-3-1-2): Coppola; Fiordaliso (Bedino 30' st), Rivoira, Buongiorno, Samake; Oukhadda, Filinsky, D’Alena; Kone (Millico 16' st); Butic, Bianchi (Rauti 22' st). A disposizione: Zanellati, Bedino, Ferigra, Capone, Celeghin, Coppola A., Ruggiero, Iacuaniello, Leveque, Rauti, Gemello, Millico. Allenatore: Federico Coppitelli

Arbitro Dionisi de L’Aquila