Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Primavera Torino, c’è la Sampdoria: l’obiettivo è iniziare a macinare punti

Primavera / I granata scenderanno in campo a Bogliasco per il recupero della la prima giornata di campionato, appuntamento alle ore 15.00

Redazione Toro News

Bogliasco, la Primavera del Torino cercherà di rialzarsi dopo un avvio piuttosto deludente. Complice anche il cambiamento del 'format' del campionato, che ha visto la costituzione di un girone unico comprendente tutte le squadre di serie A, il livello medio del torneo si è alzato di molto. E il Torino di Coppitelli, completamente rivoluzionato rispetto al corso precedente, non ha ancora assorbito al meglio il cambiamento in termini di classifica, collezionando due sconfitte in altrettante apparizioni. Ora però è tempo di recuperare la prima giornata di campionato, rinviata qualche settimana fa a causa maltempo. Il Torino proverà dunque a rialzarsi là dove si era fermato lo scorso anno: proprio al campo “Garrone” i granata erano caduti, contro i blucerchiati, nella finale play-off dello scorso campionato. I blucerchiati, in Final Eight, si sarebbero fermati subito, nei quarti contro la Juventus.

La squadra, come detto, dovrà cercare ora di trovare la giusta stabilità dopo un periodo vissuto sulle montagne russe, con le due sconfitte in campionato inframezzate dalla vittoria in Coppa Italia. Dal punto di vista psicologico, sarà fondamentale provare a trovare i primi punti in campionato. A Reggio Emilia solo la sfortuna e un calo psicofisico nel finale hanno impedito alla banda di Coppitelli di portare a casa 3 punti. I granata, dopo aver legittimato il vantaggio per più di 80', hanno praticamente gettato al vento il risultato con errori individuali dopo una buona prestazione. Chiudere la terza partita a zero punti, senza riuscire a muovere la classifica, potrebbe inoltre incidere in maniera negativa sul morale.

L'avversario, si sa, è complesso e per questo bisognerà fare gruppo e provare con grande grinta e forza d'animo a portare a casa il miglior risultato possibile. L'appuntamento sarà quest'oggi a Bogliasco alle ore 15.00, e i ragazzi di Coppitelli dovranno mettercela tutta per provare a smuovere la classifica.