Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino Primavera già qualificato, ma c’è la sfida alla Reggiana dell’ex Zanetti

Giovanili / Granata in campo alle 11.00 per il terzo ed ultimo incontro del girone, comunque passato come primi: occasione per sperimentare

Federico Bosio

"Compatto, cinico e decisivo: il Torino Primavera ha affrontato al meglio le prime due sfide di questa 69° edizione del Torneo di Viareggio, cogliendo due importanti successi contro il più ostico Rijeka (1-0 il risultato finale) e poi sconfiggendo il più agevole Cortuluà. In questo modo, i granata si sono portati immediatamente in testa al Girone 10 che in virtù di questi risultati li vede già matematicamente qualificati come primi del gruppo, indipendentemente dal risultato odierno: Auriletto e compagni sono infatti a quota sei punti, mentre proprio le due avversarie già affrontate sono ferme a tre ed oggi daranno vita ad un interessante scontro diretto per la seconda posizione. Se anche quindi questa mattina arrivasse una sconfitta, i granata manterrebbero la vetta per via degli scontri diretti favorevoli con i rispettivi avversari.

"La gara che attende i ragazzi di Coppitelli si preannuncia quindi priva di particolari motivazioni e di obblighi di classifica, valida 'solamente' per il morale e per l'onore: concludere il girone con tre vittorie e con il massimo dei punti sarebbe infatti un'ulteriore iniezione di fiducia. Il Torino Primavera affronterà, con fischio d'inizio alle ore 11.00, la Berretti della Reggiana fanalino di coda del gruppo 10 con due sconfitte in altrettante uscite, una sola rete segnata e quattro incassate. Occasione quindi per sperimentare, ma soprattutto per far rifiatare chi più è sceso in campo ed effettuare alcuni cambi: "Turnover? Penso proprio di sì, abbiamo avuto tre impegni tosti in una settimana e con la Reggiana daremo spazio ai ragazzi che ne hanno avuto meno" Così Coppitelli in seguito alla vittoria contro il Cortuluà (qui le dichiarazioni complete)

"Curiosità: la compagine che questa mattina affronterà la Primavera granata vede sedersi in panchina proprio un ex Toro come Paolo Zanetti, centrocampista che nel corso della sua lunga carriera ha militato anche all'ombra della Mole tra il 2007 ed il 2011 con una brevissima parentesi tra le fila dell'Atalanta. Zanetti ha poi concluso il proprio percorso da giocatore con la maglia della Reggiana per legarsi immediatamente dopo al settore giovanile del club emiliano. Ore 11.00 dunque, terzo incontro ufficiale di questo Torneo di Viareggio per il Toro Primavera: partita ininfluente ai fini della classifica, ma che può fornire informazioni importanti a livello di singoli.