gazzanet

Torino Primavera: scontro diretto contro l’Empoli per puntare al secondo posto

Giovanili / La squadra di Coppitelli, dopo, il percorso incredibile nella Viareggio Cup, affronta una diretta concorrente: ai granata serve solo vincere

Gualtiero Lasala

"Dopo il cammino incredibile nella Viareggio Cup, interrotto solo ai rigori dal Sassuolo in semifinale (squadra che si è poi aggiudicata il torneo), il Torino torna a pensare al campionato, che può ancora riservare delle sorprese. La squadra che affronterà i granata è l'Empoli, finalista del torneo di Viareggio, squadra molto in forma che darà del filo da torcere alla formazione di Coppitelli. Per i granata la parola chiave di questo match è solo una, ovvero vittoria: soltanto questo risultato potrebbe aiutare i giovani giocatori del Torino a coltivare la possibilità di accedere alle Final Eight.

"MOMENTO POSITIVO - Per quanto sia arrivata una sconfitta nel Torneo di Viareggio, il Torino di Coppitelli sta vivendo senza dubbio un periodo positivo, che va sfruttato fino in fondo: contando le partite da novanta minuti, sia in campionato che della Viareggio Cup, la squadra granata non subisce una sconfitta dal Derby di campionato, perso con il punteggio di 0-1 in casa dopo una prestazione che meritava qualcosa di più. Dalla stracittadina in poi, la squadra di Coppitelli è rimasta imbattuta, e questo può essere un fattore positivo sul quale fare affidamento per il resto del campionato.

"AVVERSARIO OSTICO - Come si accennava in apertura, l'Empoli è una squadra senza dubbio da non sottovalutare: in campionato occupa la quinta posizione, a sole due lunghezze dal Torino e, in più, arriva da un risultato molto positivo nel Torneo di Viareggio, avendo subito solo una sconfitta ai rigori contro il Sassuolo. Perciò il match contro il Toro potrebbe essere molto combattuto, tra due squadre che vogliono conquistare la fase finale di questo campionato. Infatti, anche all'andata il match fu molto equilibrato, con il punteggio che si fissò sul 2-2 nel novembre dello scorso anno.