gazzanet

Torino Primavera, si decide la stagione: dentro o fuori dalla Final Eight

Giovanili / Mantovani e compagni in campo alle 17.30 contro l'ostica Fiorentina: fondamentale il fattore campo per continuare a sognare

Federico Bosio

"Sabato di passione per la Primavera granata. Sabato di verità, per Longo ed i suoi ragazzi: l’incontro odierno è ancora una volta decisivo e rappresenta l’ennesimo spartiacque di questa emozionante stagione, l’ultima tappa di un travagliato sentiero intrapreso lo scorso fine settimana. Dopo aver perso la seconda piazza all’ultimo minuto della regular season il Torino Primavera ha infatti dovuto ripiegare sui play-off per raggiungere comunque l’obiettivo, affrontato il Cagliari nel primo turno: partita dominata, granata che ne sono usciti vincitori con un netto 3-0. Questo pomeriggio, Mantovani e compagni sono alla ricerca di una nuova impresa.

 Tornio-Fiorentina: la Primavera di Longo si gioca la stagione in 90'

"Di fronte però questa volta avranno la Fiorentina, avversario ostico di livello decisamente superiore per quello che sarà un vero e proprio big match, una super sfida anticipata: la vincente si qualificherà alle tanto agognate Final Eight insieme con quella di Milan-Empoli, l’altro incontro valido per il secondo turno di play-off. Ancora una volta, i ragazzi di Longo sono chiamati a dare prova della propria qualità ma anche del carattere e della giusta mentalità che li ha contraddistinti finora nei momenti cruciali di questa stagione: l’intera annata dipende dal risultato odierno, che in senso più esteso andrebbe a condizionare gli straordinari risultati ottenuti nelle stagioni precedenti ma anche lavoro e ragionamenti in vista della prossima.

 La festa della Primavera granata dopo la vittoria per 3-0 sul Cagliari

"Ancora una volta, la società si era mossa per fare in modo che i giovani giocassero nuovamente di fronte al pubblico delle grandi occasioni, nella cornice dello Stadio Grande Torino come successo per i match di Youth League e per la Supercoppa Primavera, ma non si è rivelata una strada percorribile. Mantovani e compagni avranno però bisogno ugualmente del sostegno della piazza, quanto mai presente e calorosa anche nella sfida contro il Cagliari: questo pomeriggio a partire dalle 17.30 al Don Mosso di Venaria il Torino Primavera si gioca l’intera stagione, ospitando la Fiorentina per il secondo turno di play-off. Sfida delicatissima, sostegno della tifoseria necessario per centrare l’ennesima impresa annuale.