Toro – Sampdoria, big match per i Giovanissimi di Mezzano

Toro – Sampdoria, big match per i Giovanissimi di Mezzano

Un vero e proprio big match per la categoria quello che andrà in scena domattina al Rapid tra i Giovanissimi Nazionali (’99) del Torino e i parietà della Sampdoria. Sfida senza dubbio ostica, ma altrettanto…
Un vero e proprio big match per la categoria quello che andrà in scena domattina al Rapid tra i Giovanissimi Nazionali (’99) del Torino e i parietà della Sampdoria. Sfida senza dubbio ostica, ma altrettanto affascinante, per i ragazzi del tecnico Luca Mezzano, che devono riscattarsi dopo la delusione di domenica scorsa, quando la partita contro la Virtus Entella è stata pareggiata per 1-1 a causa di un erroraccio arbitrale nei minuti finali.
Non sarà semplice, contro una Sampdoria in ottima forma, reduce da un pari casalingo contro la Juventus e quarta in classifica con 13 punti, alle spalle di Genoa (15), Juventus e Pavia (entrambe a 14). Sono 10, invece, i punti conquistati dai giovani granata, anche se, per la qualità del gioco espresso, avrebbero potuto essere decisamente di più.
Vincere domani significherebbe molto, sia per il morale, sia per la classifica, ma, al di là del risultato, ciò che conterà sarà riuscire ad interpretare nel migliore dei modi una gara che arriva, alla settima giornata, in una fase già cruciale per la stagione. Le qualità, tra i ragazzi di Mezzano, ci sono: manca ancora l’armonia totale nell’esprimerle ma i progressi in campo si sono visti, e presto i Giovanissimi del Torino potranno iniziare a raccogliere davvero quanto seminato.

Che sia già il momento di togliersi qualche bella soddisfazione, superando una rivale diretta per i play-off? Appuntamento a domani, domenica 27 ottobre, alle ore 11 al C.S. “Rapid” in Via Osoppo 3 a Torino per scoprirlo. In bocca al lupo a tutti!

Ecco le gare di giornata e la classifica provvisoria:

CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI – GIRONE A – 7° GIORNATA

ALESSANDRIA – CUNEO
GENOA – SAVONA
PAVIA – JUVENTUS
PRO PATRIA – NOVARA
TORINO – SAMPDORIA
VARESE – BRA
VIRTUS ENTELLA – PRO VERCELLI

CLASSIFICA TEMPORANEA

1° – GENOA (15)
2° – JUVENTUS (14)
3° – PAVIA (14)
4° – SAMPDORIA (13)
5° – VARESE (13)
6° – TORINO (10)
7° – NOVARA (10)
8° – VIRTUS ENTELLA (8)
9° – CUNEO (7)
10°- PRO PATRIA (6)
11°- ALESSANDRIA (3)
12°- PRO VERCELLI (3)
13°- BRA (2)
14°- SAVONA (1)

Diego Fornero

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy